Noi siamo l'Aurora

Under 14 Elite: netto successo contro Cantù

12 Marzo 2019

Una buona Rimadesio regola i bianco blu canturini con una prestazione di buona personalità pur con qualche momento di poca concentrazione. Parte bene Desio che, sebbene priva delle proprie “torri”, riesce a contenere la fisicità e i centimetri di Cantu’. Una buona difesa e un produttivo attacco al ferro consentono ai blu arancio di chiudere il primo parziale con un +7 che, sebbene ottenuto nei minuti finali del periodo, rispecchia abbastanza bene quanto visto in campo. Anche il secondo tempo inizialmente regala soddisfazioni. Desio riesce a mettere anche 15 punti di distacco con Cantù. Bastano però alcune disattenzioni e si va all’intervallo lungo sul 41-30 e la sensazione che la partita sia tutt’altro che decisa. Non è noto cosa venga detto negli spogliatoi ma i blu arancio che tornano in campo dopo la pausa riescono a piazzare 10 minuti intensi e concreti sui due fronti del campo che, fatturando un parziale di 26-7, abbattono definitivamente le speranze di Cantù e mettono in ghiaccio l’incontro. I bianco blu comunque sono squadra di carattere, ci credono ancora e recuperano 8 punti nell’ultima frazione dimostrando la bontà tecnica ed atletica dei ragazzi che compongono il roster canturino. Ancora una buona prestazione corale degli arancio blu di coach Rota che, distribuendo i compiti difensivi ed offensivi tra tutti i ragazzi che entrano in campo, riescono a mantenere una buona freschezza e lucidità di squadra che nelle ultime uscite si è dimostrata spesso un’arma decisiva a disposizione dello staff aurorino. Da segnalare finalmente una buona percentuale ai liberi (74%) affiancata però da una pessima giornata dall’arco che recita un triste 10% di realizzazione. Auguri di pronta guarigione ad Alessandro Carrera (infortunio alla mano dx) e ad Andrea Colombo (infortunio muscolare) che dovranno rispettare un breve riposo forzato.

Prossimo impegno mercoledi 13 marzo a Desio presso il Palacus insubria di Varese alle ore 19,15 contro Pallacanestro Varese.

RIMADESIO – PGC CANTU’ 80-58 (19-12, 41-30, 67-37)

DESIO: Cividati, Faccioli 2, Raffaldi 13, Corti 6, Beretta 9, Foiano 9, La Mantia, Cotrone F. 19, Villa, Toffanin 12, Cotrone S. 8, Carrera 2. All: Rota.

Potrebbero interessarti

Sponsors