Noi siamo l'Aurora

Under 14 Elite: Settimana di successo

29 Ottobre 2019

Grandissimo colpo per la formazione U14 elite desiana, che nel rematch della finale regionale dello scorso anno si prende la rivincita sui pari età di Robur Varese. Una partita bellissima a ritmi molto elevati ma che i ragazzi di coach Gatti hanno saputo conquistare alla distanza. Desio chiude la prima frazione con un mini vantaggio di +5 grazie ai 16 punti di Trucchetti e alle veloci ripartenze in contropiede. I padroni di casa rimangono sempre a contatto e, nonostante l’ottimo apporto della panchina aurorina, trovano 3 canestri consecutivi dalla lunga distanza, ribaltando il risultato poco prima dell’intervallo. Gli ospiti subiscono il colpo in difesa e non trovano più soluzioni efficaci in attacco, andando quindi a riposo sul 47-41 per Robur. Ma al rientro i bluarancio tornano a essere solidi in difesa, riuscendo a concretizzare i tanti palloni recuperati, così facendo riprendono il controllo della partita. Questa volta definitivamente, perchè i ragazzi non mollano un centimetro in difesa, andando ad incrementare ulteriormente il distacco grazie a Venuti e Toffanin. Il finale dice 80-93 per Desio, che vale una vittoria importantissima vista la caratura degli avversari.

Due giorni più tardi al PalaBanco Desio la Rimadesio ospita Leonessa Brescia. Dopo la grande prestazione a Varese contro i campioni in carica, gli aurorini si ripetono trovando altri due punti, grazie ad una prova corale, e viaggiando così a punteggio pieno. Ancora una volta la partenza dei padroni di casa è decisiva con il primo periodo che vede Desio avanti 25 a 9, vantaggio che viene incrementato anche nella seconda frazione, con un’ottima gestione in attacco che colpisce tutti i buchi lasciati liberi dalla difesa ospite. Alla ripresa della pausa lunga Brescia cerca di rispondere alle numerose triple desiane con gli attacchi di Ghidini, con i bluarancio che nei primi minuti del terzo periodo faticano a trovare la via del canestro. Sono Caprotti Fabrizio, Borghi e Venuti a rimettere in sesto la squadra chiudendo definitivamente i conti e fissando il risultato finale su un tondo 87-57 per Desio.
Prossimo impegno la trasferta a Milano contro Urania di sabato 2 novembre ore 15.45.

Robur Varese-Rimadesio 80-93 (21-26, 47-41, 65-70)
Desio: Currà 1, Trucchetti 37, Mauri 6, Ferin 1, Borghi 4, Caprotti A. 2, Venuti 15, Baruffini, Colciago 2, Compagni 2, Toffanin 21, Caprotti F. 2. All. Gatti, Ass. Piva.

Rimadesio-Leonessa Brescia 87-57 (25-9, 46-24, 70-46)
Desio: Trucchetti 11, Mauri 6, Ferin 6, Borghi 9, Caprotti A. 8, Venuti 13, Baruffini 2, Salmaso 3, Compagni 4, Toffanin 14, Caprotti F. 11, Labriola. All. Gatti, Ass. Piva/Gallazzi.


Potrebbero interessarti

Sponsors