Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: bel succeso sul campo di ABA Legnano

17 Dicembre 2018

Nell’ultima partita prima dello stop natalizio, dato lo spostamento della partita contro Cantù, gli aurorini non riescono a brillare nel freddo campo di San Giorgio, contro una buona ABA.
La Rimadesio parte forte e in 4’ riesce a segnare tanto e difendere forte, ed il parziale di 4-16 ne è la prova. Ma da qui in poi, le palle perse (26 al termine) e la pessima difesa, permettono ai padroni di casa di rimanere in partita. Il secondo periodo è tutto a favore di Legnano, complici le palle perse e le pessime percentuali al tiro; a salvare il periodo solo il canestro, allo scadere, da metà campo di Picozzi che salva il risultato e porta Desio sul 30 pari alla pausa lunga.
Nel terzo periodo Desio cerca di sfruttare la maggiore fisicità vicino a canestro e riesce a portarsi sul +4 a fine periodo. Nel ultimo quarto Desio cerca di scappare ma ABA non glielo permette, a 5’ dal termine, con la partita pienamente in equilibrio, Toffanin mette a segno 6 punti filati, e aiutato dalla fisicità di Basso e una tripla di Gallucci; Desio riesce a sigillare la vittoria e portare a casa il risultato.
Ora nella pausa natalizia la Rimadesio sarà impegnata in un torneo a Riva del Garda, dal 26 al 29, il tutto per preparare al meglio il finale del girone di andata che li vedrà impegnati in due big match, contro PGC Cantù e Pallacanestro Varese.

ABA Legnano – Rimadesio   61 – 73 (18-23,30-30,48-52)

Desio: Attolini 5, Picozzi 13, Toffanin 17, Giboni 4, Basso 19, Perego 5, Gallucci 8, Orsenigo 2, Calvio, Lucca NE, Cara NE, Il Grande NE.  Coach: Rota    Ass: Assi/Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors