Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: Buone prove contro Mantova ed Urania

30 Dicembre 2019

Rimadesio – Mantova: sede insolita per la sfida con i ragazzi di Mantova che vengono ospitati presso il palazzetto di Macherio a causa dell’indisponibilità sia del PalaBancoDesio che del PalaMoretto. Campo nuovo per entrambe le squadre che impiegano il primo quarto per prendere confidenza con i tabelloni. Il punteggio basso premia comunque Desio che allunga di 7 dopo la prima sirena. Stesso copione per il secondo e il terzo periodo dove i desiani contenendo le penetrazioni mantovane e rispondendo in contropiede o con tiri da dietro l’arco allungano sino al +22 dell’ultimo periodo. Mantova non si demoralizza e incassa il parziale dell’ultimo periodo, limitando a 20 punti il divario finale. Prova corale con Cotrone S., Raffaldi, Corti e Cotrone F. in doppia cifra.

Rimadesio – Mantova 80-60 (16-9; 41-25; 61-39)

Guarnaccia 6, Cotrone S. 10, Raffaldi 19, Corti 11, Beretta 6, Ballabio 2, La Mantia, Arienti, Colzani, Cotrone F. 14, Villa 4, Carrera 8.

Urania Basket Milano – Rimadesio: prestazione convincente nel turno infrasettimanale disputato presso la storica palestra secondaria del Palalido di Milano. I ragazzi di coach Gandini, coadiuvato da coach Cassina, hanno la meglio sui pari età milanesi che faticano a prendere le misure dei blu arancio sin dalla palla a 2. L’andamento del match è costante e Desio riesce ad allungare ad ogni quarto. Nel primo sono gli attacchi al ferro di Cotrone F. (22 punti) e nel quarto periodo quelli di Cotrone S. (24 punti) a dare il contributo più consistente. Negli altri 2 tutti i ragazzi vanno a referto e fatturano punti, anche Toffanin in doppia cifra, che garantiscono la vittoria di Desio e il secondo posto in classifica.  

Ora vacanze in palestra e trasferta nel Lazio per il torneo internazionale di Rieti che si svolgerà dal 2 al 5 gennaio.

Urania Milano – Rimadesio 51-95 (12-25; 28-46; 39-64)

Guarnaccia 6, Trucchetti 8, Cotrone S. 24, Raffaldi 4, Corti 5, Beretta 4, La Mantia 1, Cotrone F. 22, Colzani 4, Pogna 5, Toffanin 10, Carrera 2.

Prossima partita sabato 11 gennaio h. 15,30 Blu Orobica Bergamo – Rimadesio presso la Palestra Ist. Pesenti di via Ozanam, 27 – Bergamo

Potrebbero interessarti

Sponsors