Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: Cantù passa al PalaMoretto al supplementare

8 Aprile 2019

L’Aurora dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro ABA Legnano, ospita al PalaMoretto la seconda potenza del campionato, PGC Cantù.
Partita che da subito rispetta le aspettative, e un’ottima difesa degli aurorini permette ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sopra di 10. Cantù, che anche se con tante assenze per infortunio riesce comunque a mettere in campo molta più fisicità ed alternando difese a uomo e a zona piano piano riesce a rientrare.
Le due squadre rispondono canestro su canestro, Cantù trova il pareggio a 20” dal termine, nell’ultima azione la Rimadesio non riesce a trovare il canestro e la partita finirà all’overtime. Purtroppo le energie fisiche dell’Aurora finisco, Cantù è più cinica grazie ad una panchina più lunga e riesce a vincere la partita.
Dopo, forse, la prestazione migliore della stagione, Desio esce sconfitta, e si giocherà l’accesso all’interzona, in una partita da dentro fuori contro Pallacanestro Varese, venerdì alle 20:45 all’ Enerxenia Area di Masnago.

Rimadesio – PGC Cantù  75 – 77 (19-9, 27-23, 46-46, 67-67)

Desio: Attolini 13, Picozzi 9, Toffanin 21, Perego 3, Basso 14, Barbieri 10, Giboni 5, Calvio, Orsenigo. All: Rota

Potrebbero interessarti

Sponsors