Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: importante successo a Brescia

25 Marzo 2019

Ottima prestazione in trasferta a Brescia per l’Under 15 che con una vittoria di carattere tiene vivo l’obbiettivo interzona stando attaccati al quarto posto in classifica.

La partita parte forte, e il tiro da tre punti fa si che la Rimadesio rimanga in partita dato che la difesa non è intensa ed attenta, e concede troppi punti nel pitturato. Il secondo quarto sembra la fotocopia del primo, però da metà gara in poi Desio riesce a mettere più attenzione in difesa e concedendo solo 12 punti all’avversario riesce ad andare negli spogliatoi sul +6 (32-38).
L’inizio del terzo periodo è tutto per i padroni di casa della Leonessa che mettono subito a segno un parziale di 6-0 che solo dopo 90″ obbliga coach Rota a fermare la gara con un timeout, che è ossigeno per gli aurorini, che riescono a riordinare le idee e ritornano a condurre la gara e chiudere il terzo periodo sul +9. Ultimo quarto molto combattuto ma Desio, forse imparando dagli errori del passato, è cinica e riesce a spegnere sul nascere i tentativi di rimonta di Brescia ed aumenta il vantaggio chiudendo la partita sul 66-82.

Risultato importantissimo in chiave interzona per l’Aurora, che sabato prossimo alle 19:30 al PalaMoretto ospiterà ABA Legnano.

Leonessa Brescia – Rimadesio 66 – 82 (20-20,32-38,52-63)

Desio: Attolini 13, Picozzi 24, Toffanin 12, Perego 10, Basso 13, Barbieri 7, Giboni 1, Il Grande 2, Orsenigo, Calvio, Cara. Coach: Rota Ass: Assi/Damaso      

Potrebbero interessarti

Sponsors