Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: Rimadesio cade in volata contro Olimpia Milano

1 Marzo 2019

L’Aurora, dopo forse la migliore prestazione della stagione, deve arrendersi ad una più cinica Olimpia Milano. Difronte ad un PalaMoretto pieno, Desio ospita la capolista, ed imbattuta, Milano; gli ospiti partono forte, e mettono subito un mini-parziale di 0-6, complici le palle perse degli aurorini. Però Desio non molla e con un primo quarto al limite della perfezione offensiva, riesce a segnare ben 29 punti, purtroppo i rimbalzi in attacco milanesi, che saranno una costante per tutta la partita (19 al termine) riescono a tenere attaccati alla partita gli ospiti ed il primo quarto si chiude 29-23. Nel secondo quarto si vede la profondità milanese che con la panchina riesce a mettere ulteriore energia, recuperare lo svantaggio ed andare negli spogliatoi per la pausa lunga sul +2, 44-46.
Il terzo quarto è tutto della Rimadesio che con un’ottima difesa riesce a limitare l’attacco meneghino (14 punti nel quarto per Milano) e chiudere il periodo sul 64-60. Gli ospiti sembrano in balia di Desio che nella prima metà del quarto periodo riesce a dominare mentalmente la partita scappando anche sul +8. Purtroppo le energie mentali e fisiche iniziano a calare, l’attacco non è più fluido e Desio non segna più. Milano riesce a trovare 4 tiri da tre nel giro di 2’ che, uniti a qualche decisione più che dubbia della coppia arbitrale, spaccano in due la partita e danno la ventesima vittoria su altrettante partite agli ospiti.

Prossimo impegno per la Rimadesio sull’ostico campo del PalaRadi di Cremona sabato 9 marzo alle 17:15.

Rimadesio – Olimpia Milano 75 – 81 (29-23, 44-46, 64-60)

Desio: Attolini 7, Picozzi 16, Toffanin 16, Perego 5, Basso 13, Barbieri 11, Gallucci 5, Giboni 2, Calvio, Orsenigo NE, Il Grande NE, Lucca NE. All: Rota Ass: Assi/Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors