Noi siamo l'Aurora

Under 15 Eccellenza: Rimadesio sconfitta da Olimpia Milano 87-71

19 novembre 2018

Nel big match di giornata, ad Assago, una più profonda e talentuosa Olimpia Milano ha la meglio di una mai doma Rimadesio. Appena dopo la palla a due, i padroni di casa mettono a segno un parziale di 11-2 che obbliga Coach Rota a chiamare timeout. Al rientro in campo la Rimadesio “cambia pelle” e macinando gioco e soprattutto mettendo sul campo un’ottima difesa riesce a rimanere in partita e chiudere il primo quarto sotto di 2 punti. Il secondo quarto è tutto punto a punto, fino a 2’ dal termine, dove i meneghini mettono a segno 3 triple per portarsi sul +11, per poi chiudere sul +9 all’intervallo lungo.
Il secondo tempo è la continuazione del primo, Desio che riesce ad impensierire i milanesi ma il cinismo ed il talento dei padroni di casa gli permette di mettere a segno parziali con il tiro dalla lunga ed aumentare il vantaggio fino al +17 finale. Ottimi spunti per la Rimadesio che per più di metà partita è riuscita a giocarsela alla pari contro i più quotati milanesi.
Prossima partita al PalaMoretto contro Vanoli Cremona, sabato alle 19:30.

Olimpia Milano – Rimadesio 87 – 71 (18-16,39-30,66-51)

Desio: Attolini 8, Picozzi 13, Gallucci 2, Toffanin 21, Basso 13, Perego, Orsenigo 5, Giboni 4, Calvio 2, Il Grande 2, Lucca 1, Cara.  All: Rota    Ass: Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors