Noi siamo l'Aurora

Under 18 Eccellenza: bel successo a Padova

23 Dicembre 2018

Due vittorie in tre giorni per i ragazzi di coach Ghirelli, che nel recupero della 7ª giornata del girone di andata portano a casa il referto rosa dal campo di Petrarca Padova. Desio conduce sin dalla palla a due trovando punti vicino a canestro, in contropiede e, grazie a due triple di Radice e De Piccoli è avanti dopo 8 minuti per 9-16. Poi però, sul pressing dei padroni di casa, i bluarancio perdono troppi palloni, permettendo a Petrarca di rientrare fino al -1. Dopo 5 minuti punto a punto i padovani si portano avanti sfruttando i molti rimbalzi offensivi e le palle recuperate, ma per Desio ci pensa capitan Capelli con due tiri da dietro l’arco che trovano solo il fondo della retina per il pareggio a quota 26. Due contropiedi riportano avanti Petrarca, ma Radice e Canato mandano gli ospiti a riposo nuovamente con il minimo vantaggio (30-31).

Dopo l’intervallo Desio allunga a +6 (34-40) sfruttando altre due triple di Radice e una di Benedini. Non riuscendo a trovare la via del canestro in altri modi, è la difesa che tiene avanti i ragazzi di coach Ghirelli. Il gioco da 4 punti di Canato (tripla+libero) vale il massimo vantaggio bluarancio sul 46-56 a 5 minuti dal termine. Desio soffre a rimbalzo e questo porta Petrarca ad avvicinarsi, ma è la 4ª bomba di Capelli sulla sirena dei 24″ a tenere il distacco sul 50-59. Nei 3 minuti successivi i padroni di casa non mollano e, con un parziale di 10-0, trovano addirittura il sorpasso. I vari tentativi desiani falliscono fino a che a 10″ secondi dal termine Benedini pesca in penetrazione il canestro del +1. Dopo il timeout, Petrarca trova un tiro difficile sulla sirena che scheggia appena il ferro. Desio può così chiudere l’anno con una vittoria sofferta ma meritata. Si riprenderà dopo la sosta natalizia martedì 8 gennaio tra le mura amiche contro Vis Ferrara.

Petrarca Padova-Rimadesio 60-61 (15-16, 30-31, 38-42)

Desio: Frausin, Brambilla ne, Radice 14, De Piccoli 5, Canato 10, Capelli 12, Lovato 9, Niasse ne, Benedini 9, Natalini, Pandolfi 2, D’Apolito. All. Ghirelli, Ass. Piva.

Potrebbero interessarti

Sponsors