Noi siamo l'Aurora

Under 18 Eccellenza: L’Aurora trionfa al Memorial Lauro

Under 18 Eccellenza: L’Aurora trionfa al Memorial Lauro

17 settembre 2018

Gli Under 18 eccellenza della Rimadesio si aggiudicano la 13ª edizione del Memorial Tullio Lauro superando Cernusco, Aba e Olimpia Milano.

Nella gara di esordio contro Cernusco i blu-arancio soffrono l’intensità messa in campo dai bufali e la spuntano solo nel finale, al termine di una gara molto equilibrata col punteggio di 53-50.
Anche contro ABA Legnano la sfida si gioca sul filo dell’equilibrio. Gli avversari inizialmente mettono in campo maggior determinazione arrivando prima sulle palle vaganti ed essendo più incisivi a rimbalzo. Nel finale Desio trova lo spunto vincente e porta a casa il successo col punteggio di 76 a 71.

La finale contro Olimpia Milano vede Desio partire fortissimo: nel primo quarto i blu-arancio non concedono nemmeno un punto agli avversari e dalla prima sirena conducono 13-0. Milano prova a rientrare nella seconda frazione ma il vantaggio resta sempre nelle mani dei desiani, che nel corso del secondo tempo allungano fino al +19 finale, mettendo in campo intensità, determinazione e spirito di squadra. Vittoria meritatissima per i ragazzi di coach Ghirelli che si avvicinano nel migliore dei modi all’esordio in campionato in programma martedì 25 settembre al PalaMoretto proprio contro Milano.
Il desiano Lorenzo Benedini è stato premiato come and MVP della finale.

Potrebbero interessarti

Sponsors