Noi siamo l'Aurora

Aurora lab, Lunedì 26 febbraio la presentazine del nuovo staff fisioterapico

31 Gennaio 2018

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di invitare i propri tesserati ed i genitori lunedì 26 febbraio alle ore 20.30 presso il Pala Moretto di via San Pietro in Desio, per conoscere il nuovo staff fisioterapico di Aurora LAB e per assistere alla presentazione intitolata: “Come gestire gli infortuni”.

Ricordiamo che, a seguito di un qualsiasi infortunio ritenuto preoccupante dallo staff tecnico, il giocatore dovrà contattare il referente dello staff medico, Professor Davide Nappo,fisioterapista della Societa. Sara suo compito visitare l’atleta in tempi brevi, dare un feed-back agli allenatori con tempi di recupero, terapie a cui l’atleta dovrà sottoporsi e quale attività fisica potrà svolgere. Dove risultasse necessario l’intervento dell’ortopedico sociale, Dottor Marco Camagni, sarà sempre cura del fisioterapista contattarlo. Queste procedure sono ritenute necessarie dalla societa per la migliore e celere gestione di ogni infortunio, così da ridurre al minimo i tempi di recupero. Qualora il giocatore avesse gia uno specialista di fiducia (fisioterapista, ortopedico o altro) sarà di sua competenza metterlo in contatto col proprio preparatore fisico affinchè possa comunicare il quadro clinico completo, eventuale diagnosi e concordare ii piano di rientro.

Per impegni precedentemente presi, fino al 19 febbraio il Prof. Davide Nappo sarà sostituito dal Fisioterapista Andrea Gambino, sempre presso lo studio DSM FISIOTERAPIA di Giussano (MB) via Giusti, 18.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER