Noi siamo l'Aurora

Comunicato Stampa: L’Aurora annuncia Jona Di Giuliomaria

23 Luglio 2021

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il play/guardia classe ’02 Jona Di Giuliomaria. Prodotto del settore giovanile canturino, nella stagione 2018/19 gioca in serie C Gold con il Team ABC Cantù, dove rimane anche nell’annata successiva poi sospesa causa Covid. Nello scorso campionato Jona ha giocato in serie B a Fabriano, contribuendo alla promozione in Serie A2 dei marchigiani con i suoi 3 punti ed 1 rimbalzo di media fatti registrare in quasi 10 minuti di utilizzo.

“Do il benvenuto in Aurora a Jona – dichiara il presidente Ivan Papaianni – A Fabriano ha già vissuto l’esperienza di partite importanti, playoff e promozione. Sicuramente è un ragazzo determinato che darà il suo contributo. E poi vorrei dire… evidentemente il cognome è garanzia”.

Soddisfatto anche coach Gabriele Ghirelli che commenta così il suo arrivo: “Mano educata, corpo importante, lavoratore instancabile e la capacità di poter difendere su qualsiasi tipologia d’esterno. Son davvero contento che Jona abbia sposato il nostro progetto. E’ un ragazzo con una voglia di migliorare incredibile, è ancora molto giovane ma la sua voglia di mettersi alla prova in un ruolo cosi delicato fa capire che nulla lo spaventa. Dovremo essere bravi noi a supportarlo nella crescita, sappiamo perfettamente quali sono oggi le sue caratteristiche e che ci vorrà del tempo per portarlo dove vogliamo, ma son sicuro che con la sua volontà ci arriveremo e ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. Le sue doti al tiro poi, unita alla possibilità di poter difendere su tutti, ci daranno fin da subito in uscita dalla panchina delle carte importanti da giocare per cambiare ritmo alla gara e diventare ancor più imprevedibili”.

Benvenuto a Desio Jona!

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER