Comunicato Stampa: L’Aurora firma Pietro Nasini

29 Luglio 2021

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il play classe ’00 Pietro Nasini. Dopo aver mosso i primi passi nel minibasket di Varedo, a 13 anni si sposta al Progetto Giovani Cantù, con cui gioca tutti campionati giovanili d’Eccellenza e prende parte a diversi raduni e tornei con le nazionali giovanili Under 15, 16 e 18. A 18 anni esordisce in Serie C Gold con Cantù dove gioca fino alla stagione 2019/20 mettendosi in mostra con buoni minutaggi. La scorsa stagione era ad Olginate in Serie B dove a causa dei problemi fisici che lo hanno perseguitato nelle ultime annate ha praticamente perso la stagione.

“Lo abbiamo voluto fortemente Pietro – dichiara il presidente Ivan Papaianni – ed è la testimonianza del nostro investimento sui giovani. Vogliamo restituire un talento al basket che purtroppo nelle ultime stagioni è stato fermo per infortunio. Crediamo molto in lui”. Soddisfatto anche coach Gabriele Ghirelli che commenta così il suo arrivo: “Pietro lo conosco da sempre, è stato avversario di mille battaglie nelle giovanili e ha sempre dimostrato d’avere tanto talento nelle mani. E’ un playmaker nel vero senso della parola, capisce il gioco e ha mani molto educate, oltre ad essere 190 cm, che per uno del suo ruolo non sono affatto pochi. Purtroppo ha avuto fino ad ora pochissima possibilità di esprimere il suo potenziale a livello senior causa problemi fisici che, con l’operazione definitiva alla spalla, dovrebbe aver superato. Chiaramente avrà bisogno di tempo per recuperare il ritmo partita dopo tanto tempo fermo, lo sappiamo noi come lo sa lui, ma credo che come undicesimo giocatore in rosa sia un lusso che in pochi hanno. Son convinto che a campionato in corso potrà essere per noi un’aggiunta in più di assoluto livello”.

Benvenuto a Desio Pietro!