Comunicato Stampa: Nuova Collaborazione tra Pallacanestro Aurora Desio e Basket Groane

22 Giugno 2022

PALLACANESTRO AURORA DESIO e NUOVO BASKET GROANE hanno deciso di collaborare per condividere un progetto comune, nel quale l`interscambio di competenze e la creazione di nuove sinergie darà l’opportunità ad entrambe le realtà di attuare un processo di miglioramento della qualità nell`organizzazione dell’attività sportiva grazie al progetto sportivo che coinvolge il settore giovanile di  Aurora Desio e la squadra senior di Basket Groane.

Massimiliano Valsecchi, vicepresidente di Basket Groane: L’intento primario di Basket Groane è di accompagnare i ragazzi nella crescita dando loro la possibilità di praticare con serietà uno sport sano e di gruppo, formandoli grazie alle regole dello sport. La crescita quantitativa e qualitativa della nostra Società ci ha portato a guardare alla collaborazione con Aurora Desio, che ci aiuterà a proseguire sulla nostra strada grazie ad un progetto pluriennale basato su uno sviluppo graduale, oltre che ad una collaborazione anche in ambito organizzativo”.

Christian Di Giuliomaria, Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Responsabile Marketing di Aurora Desio: ”Questa nuova collaborazione con Basket Groane si aggiunge a quelle già attive e porterà ulteriori benefici al nostro settore giovanile, permettendo ai nostri ragazzi di fare esperienze nei campionati senior. Ciò resta uno dei presupposti fondamentali del nostro progetto di crescita in ambito giovanile”.