Noi siamo l'Aurora

Esordienti: 1-1 nel week-end

15 Gennaio 2020

Sabato mattina entrambe le formazioni Esordienti sono scese in campo per la prima gara ufficiale targata 2020.
Inizia una prova durissima l’anno degli Esordienti non competitivi che cadono sul parquet casalingo contro la capolista Cornaredo. Come da copione è subito la squadra ospite a passare in vantaggio riuscendo fin da subito ad avere la meglio su una combattiva Aurora. Anche nella seconda frazione di gioco lo spartito non cambia con Cornaredo che riesce a mantenere ed allungare sulla squadra di casa. Partita al di fuori della portata dei nostri ragazzi che però ci fanno vedere tanta voglia di lottare e tuffarsi su ogni palla vagante, ottimo segnale perché così continuando si può solo migliorare!

Aurora Desio – Cornaredo  16 – 65


In quel di Varedo gli Esordienti Competitivi sfoderano una bella prestazione superando nettamente gli amici Blues. Dopo un attimo di studio le maglie della difesa si stringono e gli errori in attacco diminuiscono: + 18 alla pausa lunga. Il match è divertente e giocato intensamente con azioni corali di ottima fattura alternate ad amnesie incredibili; la gara rimane con lo stesso scarto fino agli ultimi 7′ quando una copiosa serie di contropiedi mette fine alla contesa. Vista l’assenza di Ale, impegnato con U13Top, tutti hanno dato un qualcosa in più e dimostrato di avere argomenti tecnici e caratteriali da usare sempre!

Ora il Trofeo Fip si ferma in attesa di avere il calendario della seconda fase che inizierà tra fine gennaio ed inizio febbraio.


Polisportiva Varedo – Rimadesio 28 – 61 (6-14, 10-28, 20-38)
Varedo : Brioschi 2, De Cia, Romeo, Marcantoni, Cichello 6, Carrollo, Bonoldi 6, Masiello 2, Kellici 8, Franco, Fisicato 4, Cereda. Istr. Zavaglia. Aurora: Pessina 10, Mondini 2, Sangalli 4, Dell?orco 3, Ferin 8, Giaimo 4, La Mantia 5, Fra Trezzi 11, Occhiuzzi 12, Pifferi 3. Istr. Sala. 

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER