Noi siamo l'Aurora

Esordienti: tutti in campo!

3 Dicembre 2019

Sabato 1 dicembre doppia partita per gli Esordienti. Alle 14.30 iniziano gli esordienti competitivi che sfidano Apl Lissone per un succoso derby. Lo sbadiglio la fa da padrona nei primi minuti perché le azioni sono abbastanza lente e farraginose: 6-4 al 4′. I nostri si destano con le penetrazioni di Pess che scavano il piccolo solco del +5 al primo intervallo. La prima spallata arriva sul finire del secondo quarto quando Ale si mette in proprio con 8 punti di fila per il vantaggio in doppia cifra.
Dopo la pausa lunga Fra ne mette 6 per arrivare al + 20 ma i bravi lissonesi guidati dal trio Catania – Vogogna – Puccia non ci stanno risalendo al -14.
Gara rivedibile per la poca propensione al passaggio e per la difesa che ha regalato troppi secondi tiri: passetto indietro ma fiducia che ci si impegnerà di più in allenamento. Un bravo al terzetto 2009 Dibo, Ste e Edo che hanno dato un bel contributo e segnato 10 punti: continuare così!
Prossima gara sabato 14 dicembre in quel di Cusano Milanino per un match che potrebbe essere decisivo per il passaggio al girone Gold.


Rimadesio – Apl Lissone  46 – 26 (12-7, 24-12, 34-18)
Desio: Pessina 6, Mondini, Sangalli, Greco 2, Di Bonito 4, Ferin, Rossetto 4, Giaimo, La Mantia 2, Trezzi A. 18, Trezzi F. 10, Pifferi. Istr. Cello Sala, Davi Giuliana, Mario Mariani.

Lissone: Ventura 2, Vogogna, Puccia 5, Torrente, Paradiso, Catania 7, Rover, Mangiagalli 2, Gelosa 3, Buonsante 4, Recalcati 3, Caspani. Istr. Rossi e Cardinali.

Per gli esordienti non competitivi la partita contro Ciesse Milano è l’esordio nel trofeo Fip visto che le prime due giornate sono state posticipate ad aprile. La gara vede i milanesi sempre al comando delle operazioni con delle individualità difficili da arginare; i nostri danno il massimo soccombendo a livello fisico-atletico.
Le prime tre frazioni vedono il divario sempre più crescente mentre l’ultimo quarto vede un pareggio che fa ben sperare perché arrivato giocando con più intensità e grinta: dai dai, darci dentro in allenamento e le soddisfazioni arriveranno ma soprattutto si uscirà dal campo a testa alta!
Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre alle ore 11.30 in casa contro Corsico.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER