Noi siamo l'Aurora

Gruppo 2006, vittorie con Cernusco e Urania

20 Marzo 2018

Trasferta infrasettimanale per i blu-arancio, che mercoledì hanno incontrato, a Cernusco, la squadra di coach Guffanti per una gara del campionato Esordienti. La partita inizia con i desiani subito al comando e dopo i primi 2’ di gioco l’Aurora ha un vantaggio di 10 punti; il time out chiamato prontamente dai padroni di cassa rimette in equilibrio la partita ed il primo tempo si chiude con Desio in vantaggio di soli 4 punti.
Entrambe le squadre investono i  10’ di pausa chiudendosi nei rispettivi spogliatoi  per  confrontarsi tra loro e per ascoltare le indicazioni dei propri coach: Desio, già al comando, torna in campo più determinata, non commette errori  e chiude la partita aggiudicandosi il referto rosa.

Cernusco-BancoDesio 39-57 (7-12, 17-26, 31-37)

Si gioca l’ultima di andata del campionato di categoria; Aurora vuole portare a casa il risultato e per farlo non deve commettere errori di fronte ad una Urania intensa e grintosa.
I padroni di casa partono subito in vantaggio ma gli avversari non mollano, contrattaccano e rendono la vita difficile agli arancio-blu, i quali però riescono a mantenere il controllo della partita allungando le distanze sino a chiudere con un buon + 16.
Con questa vittoria Desio si trova in testa alla classifica del campionato insieme a Olimpia Milano, che però ha vinto lo scontro diretto.

BancoDesio-Urania Milano 46-30 (8-6, 24-14, 33-20)

Desio chiude la settimana ospitando al PalaMoretto Social Osa Milano.
Dopo aver conquistato un faticoso referto rosa nella gara di andata, gli arancio-blu vogliono provare a replicare il risultato, ma sin da subito la partita è in salita e vede al comando una Social Osa affiatata e organizzata.
Non basta mettere in pratica i consigli dei coach Gatti e Cassina, che più volte chiamano time out, e nemmeno il calore del pubblico riesce a contrastare la supremazia fisica degli ospiti; i padroni di casa, nonostante la volontà e la grinta che li contraddistingue, non riescono a ribaltare il risultato, lasciando così il referto rosa agli avversari.

BancoDesio-Social OSA 54-74 (10-17, 22-38, 38-55)

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER