
30 Giugno 2022
21 Settembre 2017
Da quando ho memoria, l’arrivo del mese di settembre ha coinciso con l’emozione di una nuova stagione dell’Aurora che iniziava. Mi guardo indietro e non vi nascondo che le sensazioni non sono cambiate. Da ragazzino sono diventato uomo, i capelli bianchi – ahimé – hanno iniziato a comparire sulle mie tempie, sono passato dal preparare i coriandoli per la coreografia prepartita a prendere in mano la società del mio cuore, l’età delle mie figlie scandisce gli anni del mio impegno diretto in Aurora, ma questa emozione, quest’ansia positiva, quest’attesa gioiosa non è mai cambiata.
E’ arrivato un altro settembre ed ho cerchiato in rosso il 30 sul calendario, giorno del nostro esordio a Piacenza.
E’ ora di ricominciare a tifare, esultare, soffrire e vivere per i colori arancio-blu. E’ stata un’estate di grande lavoro in Aurora. Abbiamo deciso di continuare con decisione sul sentiero intrapreso negli anni scorsi, ovvero forte investimento sui giovani e politica di crescita continua fatta di piccoli passi. Sono estremamente soddisfatto del roster che vestirà i nostri colori. Talento, dinamismo ed entusiasmo saranno le nostre parole d’ordine. Siamo convinti di aver creato un gruppo fatto di ragazzi dal grande potenziale, che suderanno e cresceranno di giorno in giorno. Ci sentiamo forti di un’identità ben precisa, che incarna i nostri valori.
La scelta di dare questo gruppo in mano ad un coach come Fabrizio Frates è per noi la chiusura del cerchio. Il coach, la cui carriera ai massimi livelli nazionali ed europei non necessita presentazioni, è per caratteristiche umane e tecniche la guida ideale per sviluppare il nostro potenziale. L’impegno nel settore giovanile continua nonostante questa difficile fase iniziale dovuta alle infrastrutture.
Il mio invito a tutti voi che avete l’arancio-blu nel sangue è di starci vicini e vivere con noi un’annata che si preannuncia difficile, intensa e piena di montagne da scalare. Montagne che supereremo con entusiasmo e preparazione. Stiamo crescendo, come società e come squadra. Abbiamo un nuovo logo, che ci permette di identificarci col nostro passato e abbracciare il futuro. Abbiamo un nuovo sito, per migliorare l’interazione con tutti voi. Avremo tante altre iniziative e novità durante l’anno.
Vi aspetto numerosi sulle gradinate del Palazzetto. Festanti, orgogliosi e rumorosi. Perché, come dice lo slogan della nostra campagna abbonamenti, NOI SIAMO L’AURORA.
Ivan