Noi siamo l'Aurora

Serie B: la società fa i complimenti a Staff e Squadra per la qualificazione play off

Serie B: la società fa i complimenti a Staff e Squadra per la qualificazione play off

10 Maggio 2022

Conclusa la stagione regolare al settimo posto con un record di 15 vittorie ed altrettante sconfitte, la Rimadesio si prepara ad affrontare la serie play off contro la Nuova Pallacanestro Vigevano, formazione che ha chiuso al secondo posto il Girone A. La società, per voce del Presidente Ivan Papaianni, fa i complimenti a staff e squadra per il grande risultato raggiunto.

Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il traguardo raggiunto – esordisce Papaianni – un percorso iniziato due anni fa con un gruppo che ci ha permesso di raggiungere la promozione lo scorso anno”. Poi prosegue “Quest’anno abbiamo attrezzato una squadra che ci avesse permesso di raggiungere i play off, memori degli errori passati che ci hanno portato alla retrocessione tre anni fa e per evitare brutte sorprese. Siamo quindi molto contenti di avere centrato l’obiettivo, non scontato per una neopromossa. Lo staff e la squadra hanno lottato fin dal primo giorno della preparazione ed i play off sono il giusto premio per il lavoro svolto. È stato un campionato con molti alti e bassi, ma Ghirelli ed il suo staff sono stati bravi ad uscire dai momenti di difficoltà e soprattutto tra le mura del PalaMoretto siamo riusciti a farci valere anche con avversari di caratura superiore, portando a casa scalpi importanti e mettendo in risalto l’ossatura di una squadra formata sia da giocatori esperti, alcuni con noi da qualche stagione, sia da giovani di prospettiva, come avvenuto nell’ottima prestazione dell’ultima sfida contro Cividale persa per un soffio”.  Il presidente aurorino ha una parola che per gli sponsor: “Un grosso ringraziamento va poi fatto a tutti i nostri sponsor, su tutti Rimadesio, BancoDesio, SGR International e Cosbotek, e tutti gli altri, che con il loro contributo ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo”. Infine chiude “Invitiamo tutti i nostri tifosi, appassionati e la cittadinanza, che hanno dato un grosso contributo durante la stagione nel supporto alla squadra, a seguirci ora in questa serie Play Off, che si annuncia molto calda contro una realtà storica come Vigevano, che ha primeggiato nel Girone A”.  

Il programma prevede gara 1 domenica alle ore 18 al PalaBasletta di Vigevano dove sarà disputata anche gara 2 martedì alle ore 21. Al PalaMoretto programmata gara 3 per le ore 21 di venerdì 20 maggio ed eventualmente gara 4 domenica 22 maggio alle ore 18. Se fosse necessaria per gara 5 si torna al PalaBasletta mercoledì 25 maggio alle 21.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER