Noi siamo l'Aurora

Serie B: Le parole di coach Gallazzi dopo il successo su Palermo

Serie B: Le parole di coach Gallazzi dopo il successo su Palermo

17 Ottobre 2022

Dopo il primo successo stagionale arrivato al PalaDesio contro Palermo, Edoardo Gallazzi ha commentato così la partita.

“Non sono ancora contento di come abbiamo approcciato la partita – esordisce il tecnico desiano – siamo stati troppo soft soprattutto nella metà campo difensiva dove abbiamo concesso troppo. In settimana avevamo lavorato molto sulla difesa soprattutto sulla durezza mentale e fisica negli uno contro uno e questa cosa nel primo tempo non c’è stata”.

Poi si sofferma sulle cose positive. “Siamo stati bravi a reggere mentalmente quando la partita era punto a punto ed in questa situazione il nostro attacco ha lavorato molto bene costruendo con calma e pazienza tanti tiri aperti. Abbiamo anche avuto delle buonissime letture ed il rientro in campo nei secondi venti minuti mi è piaciuto molto, c’è stata una grande reazione ed è quello che mi aspettavo dalla squadra, con tutti i ragazzi che si sono presi delle responsabilità individuali con la voglia di fare le cose che servono per vincere, questo è fondamentale”. Abbiamo avuto grande maturità quando Palermo è risalita sul -5, abbiamo gestito mentalmente i break subiti rimanendo lucidi e reagendo ai loro tentativi di rimonta, da questo punto di vista è un passo in avanti”. 

Infine chiude con un pensiero al prosieguo della stagione. “Come ho detto ad inizio campionato è un girone molto equilibrato, tutte le partite sono toste e vanno giocate. Andiamo avanti coerenti con il lavoro che stiamo facendo, stiamo seguendo un percorso e cerchiamo di migliorare in settimana e dobbiamo essere bravi noi come staff ad essere lucidi ad inquadrare le situazioni più critiche per noi a livello difensivo ed offensivo, e sviluppare gli allenamenti per cercare di migliorare. Indipendentemente dagli avversari che arrivano, vogliamo lavorare tanto sulle nostre cose”.

sdr

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER