Noi siamo l'Aurora

Serie B: Le parole di coach Gallazzi dopo la sconfitta contro RucKer Sanve

Serie B: Le parole di coach Gallazzi dopo la sconfitta contro RucKer Sanve

2 Ottobre 2022

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Rucker San Vendemiano, Edoardo Gallazzi ha commentato così la gara:

“è stata una partita in cui non abbiamo mai avuto l’inerzia ed il controllo dalla nostra parte, siamo sempre stati in rincorsa e ci è mancato sempre qualcosa per provare a ricucire il margine. Credo che questa partita dimostri che siamo ancora tanto indietro dal punto di vista tattico, soprattutto nella metà campo difensiva. Dobbiamo crescere tanto e sappiamo bene cosa non va, anche perchè ci stiamo lavorando molto in palestra. Sarà un percorso lungo ed i nostri limiti sul lavoro che stiamo facendo sono venuti a galla contro una squadra forte come San Vendemiano”

“Quello che abbiamo fatto stasera non è ancora abbastanza per competere con squadre di questo livello. Penso che io ed il mio staff dobbiamo dare sicuramente più strumenti alla squadra per poter sostenere certi tipi di partite contro squadre così attrezzate, che ti puniscono al minimo errore e quindi devi essere sicuramente più pronto e più organizzato nella metà campo difensiva. Su questa gara mi prendo io la responsabilità del risultato finale in quanto probabilmente non siamo ancora pronti per affrontare queste partite”

“Questa sera sono assolutamente contento dell’atteggiamento che abbiamo avuto, quando abbiamo preso il parziale nel terzo quarto potevamo mollare ed invece siamo rimasti lì e siamo riusciti a riprenderci ed a ritornare vicini. Non siamo stati mai veramente in partita dobbiamo riconoscerlo, però abbiamo avuto una reazione e da qui dobbiamo ripartire. Mi è piaciuta anche la delusione dei ragazzi a fine partita, questo dimostra che ci tenevano, che hanno giocato per vincere e la sconfitta per loro è stata una grossa delusione”.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER