Noi siamo l'Aurora

Serie B: Rimadesio pronta alla serie play off contro Vigevano

Serie B: Rimadesio pronta alla serie play off contro Vigevano

13 Maggio 2022

Chiusa la stagione regolare al settimo posto del Girone B, la Rimadesio si prepara ad affrontare l’avventura nei play off, dove nel primo turno del tabellone 2 affronterà in una serie al meglio delle 5 partite la Elachem Vigevano, seconda classificata del Girone A.

La Nuova Pallacanestro Vigevano è formazione storica del panorama cestistico lombardo e nazionale, e vanta nella sua storia la partecipazione a due campionati di Serie A1 e diversi campionati di A2, l’ultimo nella stagione 2009/10. Al termine di quell’annata però, a causa di alcune vicissitudini societarie, la squadra venne estromessa dal campionato e ripartirà solamente nel 2013 dal campionato di Serie D, da dove molto rapidamente raggiungerà nel 2016, promozione dopo promozione, la serie B. Nella scorsa stagione Vigevano ha raggiunto i play off, venendo eliminata al primo turno da San Miniato, formazione che l’ha preceduta in classifica anche in questa stagione. Il roster è stato quasi completamente modificato rispetto alla scorsa annata, ma la guida tecnica è stata confermata ad una vecchia conoscenza desiana, Paolo Piazza, coach che non ha bisogno di presentazioni, che in carriera ha vinto diversi campionati e che per la quarta stagione siede sulla panchina della Elachem. Le altre conferme sono per Nicolò Gatti, ala classe ’91 da 11.7 punti, 7.3 rimbalzi e 3.1 assist, il play classe ’97 di scuola Olimpia Filippo Rossi che in stagione viaggia a 7.5 punti, 5.1 rimbalzi e 3.4 assist di media e per il centro classe ’95 Gianluca Giorgi che con i suoi 11.5 punti e 6.7 rimbalzi di media è un fattore in ambo i lati del campo. Il miglior marcatore di Vigevano è Michele Peroni, guarda classe ’94 prelevato da Senigallia. Per lui tanta esperienza in categoria con le maglie di Rimini, Nardò, Orzinuovi, Palermo, Crema, Lecco e Legnano, e va a referto con 13.3 punti, 2.2 rimbalzi e 2.6 assist a gara. Da Alessandria è stato riportato a casa dopo il biennio 2017/19 trascorso in maglia vigevanese Alessandro Ferri, guardia/ala classe ’93. Il prodotto del settore giovanile Assigeco, che vanta esperienze a MilanoTre, Pavia e Crema, si fa notare con i suoi 10.2 punti e 2.3 assist. Cabina di regia che oltre a Rossi è affidata al 28enne Alessandro Procacci, lo scorso anno ad Omegna. Per l’ex Piombino, Taranto, Jesi e Recanati, 9.6 punti, 2.7 rimbalzi e 3 assist. Dalla Juvi Cremona è invece arrivato Jacopo Mercante, ala classe ’90 di scuola Olimpia con tante annate nella categoria a Bergamo, Legnano, Robur Varese e Montecatini. In stagione produce 6.9 punti e 5 rimbalzi di media. Nel mese di aprile è stato poi inserito Luigi Cianci, ala/centro classe ’00 in uscita da Giulianova, che nelle 4 gare fin qui disputate ha fatto registrare 3.5 punti e 4 rimbalzi di media. Le rotazioni sono completate da: Vadyslav Radchenko (A – ’01), Nicolò Tagliavini (P – ’04), Victor Kahut (P/G ’03) e Francesco Spaccasassi (G – ’04).

Come detto si gioca una serie al meglio delle 5 partite con gara 1 programmata per domenica 15 maggio alle ore 18 al PalaBasletta di via Carducci a Vigevano. Stesso scenario per gara 2 alle 21 di martedì 17 maggio, mentre gara 3 andrà in scena venerdì 20 maggio alle ore 21 al PalaBancoDesio. Se necessarie, gara 4 verrà giocata domenica 22 maggio alle 18 a Desio mentre gara 5 mercoledì 25 maggio alle 21 a Vigevano. Chi passa il turno affronta la vincente della serie tra San Vendemiano e Piombino.

Info biglietti per le partite casalinghe sui nostri canali informativi. Le partite di tutta la serie saranno trasmesse in diretta su LNP Pass.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER