Serie B: Tramarossa Vicenza – Rimadesio 101-98 d2ts
26 Ottobre 2018
Dopo la pesante sconfitta casalinga contro Olginate, la Rimadesio fa visita alla Tramarossa Vicenza perdendo una partita infinita (ben 2 tempi supplementari) per 101-98. Al Pala Goldoni succede un po’ di tutto: Desio non entra in campo benissimo e dopo i primi 7 punti per parte, subisce un parziale di 8-0 riuscendo comunque a ricucire sul 22-17 alla fine dei primi 10 minuti. Nel secondo quarto i padroni di casa allungano fino al massimo vantaggio di 17 lunghezze del 15’. Sembra la stessa partita di domenica scorsa, invece Desio non si abbatte e da vera squadra non sprofonda andando negli spogliatoi alla pausa lunga sul 45-33 grazie ad una tripla di Perez (sarà il miglior realizzatore del match a quota 28). Al rientro sul parquet sono 3 triple di Brown a riportare l’Aurora in partita e il terzo periodo si chiude con Desio sotto di 8 punti. È ancora un canestro dalla lunga distanza del 9 Bluarancio a portare Desio a -4 sul 63-59 del 33’. La Rimadesio perde Villa per un infortunio alla caviglia, Busetto lo sostituisce a dovere segnando subito anche lui dai 3 punti. Desio impatta sul 65 pari grazie ad un altro canestro di Brown (17 a referto con un 5/8 dall’arco).
A 42 secondi dal termine è Perez a portare gli ospiti in vantaggio con una tripla dal coefficiente di difficoltà altissimo (73-74).
Vicenza perde palla, Busetto fa 1/2 dalla lunetta. Rimbalzo offensivo a 17 secondi dalla fine per Desio che però non gioca col cronometro e va al tiro sbagliando. Riparte la Tramarossa con l’ex Quartieri che subisce un fallo antisportivo al quanto dubbio da parte di Fiorito con Desio che aveva ancora un fallo da spendere. Entrambi i liberi a segno. La tripla sulla sirena dello stesso Quartieri non entra e si va ai supplementari. Parte bene Vicenza poi l’Aurora si porta sul +3 grazie ai canestri di Perez e Lenti (20 punti e 19 rimbalzi). Vantaggio che resiste fino a quando allo scadere Campiello (top scorer ospite a quota 26) manda a bersaglio un tiro dall’arco per l’86-86. Nel secondo supplementare Desio rincorre sempre: sul 100-98 a 12 secondi dal termine, Campiello sbaglia due tiri liberi ma i padroni di casa conquistano il rimbalzo. Perez è costretto a spendere un fallo e mandare in lunetta Corral che fa 1/2. Sulla sirena è lo stesso Perez a tentare la tripla che avrebbe portato al terzo overtime. Si ritorna in campo domenica 28 ottobre in casa al PalaMoretto alle ore 18.00 contro la Virtus Padova.