Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio chiude la stagione regolare

Serie C Gold: Rimadesio chiude la stagione regolare

28 Maggio 2021

Una Rimadesio ancora imbattuta chiude la stagione regolare sul campo di Bocconi Sport Team, formazione che dopo aver chiuso a zero punti il girone di andata, è tra le più in forma del campionato avendo vinto quattro delle ultime sei gare giocate, l’ultima sul campo di Pall. Milano.

I “Pellicani” giocano la categoria per la seconda stagione consecutiva. In panchina confermato Carlo Favero, alla guida degli universitari da più di un decennio dove li ha guidati dalla serie D alla C Gold. Come suo assistente troviamo Luigi Paduano, un passato nel settore giovanile bluarancio con esperienze anche a Novate e Rondinella Sesto. Il giocatore più pericoloso dei milanesi è Riccardo Santolamazza, classe ’83 con tanta A2 e B alle spalle ad Urania, Agropoli, Latina e Pistoia per citare le ultime. Cofermato dalla scorsa stagione, è rientrato nel girone di ritorno dopo un brutto infortunio, e viaggia a 11.7 punti, 5 rimbalzi e 4.5 assist di media. Il miglior marcatore dei milanesi è Giovanni Di Rauso, centro classe ’97 di estrazione bolognese da 14.6 punti e quasi 13 rimbalzi a partita. Nello spot di play il classe ’99 Lapo Cianchi, lo scorso anno in C Gold Toscana a Valdisieve. Per lui 9 punti e 4 rimbalzi a gara. A dargli man forte il 21enne prodotto di Legnano Andrea Coraini, a referto con quasi 9 punti e 2 rimbalzi di media; mentre sugli esterni troviamo Lorenzo Merci, classe ’99 al terzo anno in Bocconi dopo le esperienze in C Gold a Verona, che produce 4.4 punti e 4 rimbalzi a partita. Ala/centro con impatto in ambo i lati del campo è invece Dario Cefarelli. Classe ’93 prodotto del settore giovanile della Juve Caserta. Va a referto con 10.2 punti e 5 rimbalzi di media. Le rotazioni sono chiuse da: Adriano Reinoldi (P/G – ’01), Benjamin Ferri (A – ’95), Lorenzo Fanelli (A – ’01), Matteo Piatti (C –’97), Giuseppe Santangelo (G/A – ’00) e Lorenzo Bonoli (C – ’00).

Nella gara di andata Desio si impose per 95-66 spinta da un Giarelli da 16 punti e 10 rimbalzi e dalle alte percentuali dall’arco (14/32). A Bocconi non bastò la doppia doppia di Di Rauso da 19 punti e 12 rimbalzi.

Palla a due alle ore 18 di domenica presso il Bocconi Sport Center di Milano. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Compare di Bresso (MI) e Marco Saracino di gessate (MI). Ricordiamo che la partita sarà a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Pallacanestro Aurora Desio “Aurora Channel”.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER