Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio ospita Gallarate in Gara-1 di Semifinale

Serie C Gold: Rimadesio ospita Gallarate in Gara-1 di Semifinale

12 Giugno 2021

Archiviata la pratica Olimpia Lumezzane, superata con un +24 nel doppio confronto, la Rimadesio si appresta ad affrontare la semifinale al meglio delle tre partite contro Basketball Gallarate, formazione che in stagione ha chiuso al 2° posto il girone C alle spalle di Saronno con un bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte. In virtù della prima posizione ottenuta nel girone B, l’Aurora avrà il fattore campo nella serie.

La Esse Solar è formazione ambiziosa che sta ben figurando nelle ultime stagioni di C Gold. Il presidente Valentino ha allestito una squadra con il giusto mix di esperienza e gioventù che, dopo un inizio di stagione balbettante a causa di qualche infortunio di troppo, sta dando i suoi frutti. Al primo turno i varesotti hanno superato Biella vincendo 65-52 la sfida di ritorno e ribaltando il 68-78 dell’andata che le ha permesso di passare il turno. Grande protagonista delle due gare è stato Alex Acker, guardia classe ’83 inattivo nelle ultime stagioni, ma giocatore fuori categoria visto che ha calcato i campi della NBA con le maglie di Detroit Pistons e LA Clippers, prima di attraversare l’oceano ed essere protagonista in Eurolega con Olympiacos, Barcellona e Milano. Nel suo lungo girovagare per l’Europa tra Francia e Turchia, ha poi vestito anche le maglie di Avellino e Cantù. Dopo i problemi fisici di inizio campionato ora è al top (17 punti di media nelle due gare con Biella) ed in stagione produce 10.8 punti, 5 rimbalzi e 2.2 assist. In panchina troviamo coach Filippo Baroggi, alla prima stagione in società dopo le esperienze a Casorate, Nembro e Daverio. Il miglior marcatore di Gallarate è Matteo Clerici, ala/centro classe ’92 confermato dalla scorsa stagione. L’ex Arcisate e Gazzada viaggia a 13.4 punti e 6.4 rimbalzi di media. Nello spot di guardia troviamo il classe ’84 Luca Ciardiello, bandiera gallaratese da 10 punti ed 1.5 rimbalzi a partita, mentre l’esterno casse 98’ ex Oleggio e Pall. Varese Marco Calzavara, va a referto con 8.6 punti e 2.8 rimbalzi a gara. Da Trecate è stata prelevata l’ala classe ’88 Julian Danelutti, ex Lissone, Saronno e Lierna da 9 punti e 5 rimbalzi di media, mentre nel pitturato conferma per il 25enne di scuola Cantù Federico Freri che con i suoi 6.3 punti e 4 rimbalzi incide in ambo i lati del campo. Cabina di regia affidata a Gioele Bernardi, classe ’99 di scuola Legnano anche lui prelevato da Trecate che realizza 5.6 punti, cattura 3.7 rimbalzi e serve 2.4 assist ad incontro. Le rotazioni sono chiuse da: Giulio Marotto (P – ’99, 4.9 punti); Christian Gatto (A – ’96, 3.5 punti e 2.5 rimbalzi); Andrea Ferrario (A –’98, 2.9 punti e 2.8 rimbalzi); Edoardo Magnani (G –’03) ed Andrea Santinon (G/A – ’04).

Gara-1 in programma alle ore 18 di domenica 13 giugno presso il Centro Sportivo Aldo Moro PalaMoretto, arbitreranno l’incontro i signori Daniele Marchesi di Tirano (SO) e Matteo Compare di Bresso (Mi). Gara-2 prevista presso la Palestra Comunale di via Sottocosta a Gallarate (VA) alle ore 21 di mercoledì 16 giugno, mentre l’eventuale Gara-3 sarà ancora programmata a Desio alle 18 di domenica 20 giugno. Per il passaggio del turno bisogna vincere due partite. Le indicazioni per assistere agli incontri programmati a Desio sono consultabili sul nostro sito web e pagine social. La vincente affronterà in gara secca per la promozione in Serie B una tra Pizzighettone e College Borgomanero, gara prevista in campo neutro a Chiari (BS) sabato 26 giugno. Ricordiamo che le partite verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Pallacanestro Aurora Desio “Aurora Channel”.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER