Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio pronta all’esordio sul campo di Pall. Milano 1958

Serie C Gold: Rimadesio pronta all’esordio sul campo di Pall. Milano 1958

5 Marzo 2021

Finalmente si riparte! A più di un anno di distanza dall’ultima sfida ufficiale giocata il 22 febbraio 2020 contro Nerviano, la Rimadesio esordisce nel campionato di Serie C Gold domenica sera sul campo della Pall. Milano 1958, in quello che sarà subito un test probante per la formazione di Ghirelli visto che i meneghini sono tra le squadre più quotate del girone.

La Pallacanestro Milano 1958 nasce sul finire degli anni ’50, vivendo il suo periodo migliore a cavallo tra il 1963 ed il 1980, partecipando a 17 stagioni consecutive in serie A e prendendo parte anche alle coppe europee come la Coppa delle Coppe e la Coppa Korac. La retrocessione del 1980 chiude di fatto l’epoca d’oro della Pall. Milano, scivolata in breve tempo fino ai campionati regionali in cui da allora è relegata pressoché stabilmente. Dal 1996 la proprietà del club è nelle mani del patron Daniele Cattaneo che ha dato stabilità alla società, portandola a partecipare con continuità nell’ultimo decennio nel campionato di serie C.

In panchina troviamo Romano Petitti, vecchia conoscenza desiana visto il suo passato come assistente allenatore a Desio ai tempi della serie A1. Dopo tanta esperienza in serie B è alla sua quarta stagione alla guida dei milanesi. In campo i fari sono puntati sul play classe ’96 Alberto Navarini, prodotto del settore giovanile di Olimpia Milano che nelle ultime stagioni ha giocato in serie B con le maglie di Porto Sant’Elpidio e Luiss Roma. Per lui poi esperienza in serie A2 con Legnano. Sotto i tabelloni la voce grossa la fa Andrea Paleari, classe ’81 di grande esperienza. Confermato dalla scorsa stagione, il centro è una vecchia conoscenza per i bluarancio visti i numerosi incroci in serie B ai tempi in cui vestiva la casacca di Urania. Nella gli ultimi anni poi ha vestito le maglie anche di Piacenza, Vado Ligure e Rovereto in serie B. Nel ruolo di guardia spicca il classe ’89 Giuseppe Giocondo, arrivato questa stagione dopo aver speso l’intera carriera a MilanoTre; mentre nel ruolo di ala troviamo il classe ’81 Marco Dino Reali, autentica bandiera della Pall. Milano con tanti punti nelle mani che, nonostante le 40 primavere, è ancora un fattore. Altra ala di esperienza è Nicolò Gorla, prelevato dalla Robur Saronno. Il classe ’88 vanta esperienze anche in serie B ad Urania ed in serie C a Gazzada, Cremona e Piacenza. Il resto del roster è molto giovane ed è composto dai classe 2000: Michele Cattaneo (play), Gabriel Marnetto (ala), Davide Soldati (guardia), Giorgio Carpineti (ala/centro) e Jacopo Ruoti (ala). Chiudono il roster i classe 2001: Tommaso Cattaneo (ala) e Federico Ferraris (play).

Palla a due alle ore 21 di domenica 7 marzo presso il PalaIseo di Milano. La gara si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube “Pallacanestro Aurora Desio”. Arbitreranno l’incontro i signori Roberto Rusconi ed Adriano Fiannaca entrambi di Pavia.    

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER