Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio si prepara a sfidare Bocconi Sport Team

Serie C Gold: Rimadesio si prepara a sfidare Bocconi Sport Team

9 Aprile 2021

Dopo le sei vittorie ottenute nelle prime sei gare stagionali, la Rimadesio si appresta a ricevere nel pomeriggio di domenica la visita di Bocconi Sport Team, formazione in fondo alla classifica a quota zero che fa capo all’università milanese. Per l’Aurora c’è quindi l’occasione per continuare il percorso di crescita e dare continuità alla striscia vincente.

Bocconi Sport Team gioca la categoria per la seconda stagione consecutiva. In panchina confermato Carlo Favero, alla guida degli universitari da più di un decennio dove li ha guidati dalla serie D alla C Gold. Come suo assistente troviamo Luigi Paduano, un passato nel settore giovanile bluarancio che ha guidato anche Novate e Rondinella Sesto. Bocconi ha messo in fila sei sconfitte, anche a causa di alcune assenze pesanti, su tutte quella di Riccardo Santolamazza, classe ’83 con tanta A2 e B alle spalle che a causa di un brutto infortunio probabilmente ha chiuso la sua stagione. Le sue medie nelle prime tre gare disputate dicevano 13 punti, 5 rimbalzi e 3 assist a partita. Il miglior marcatore dei milanesi è Giovanni Di Rauso, centro classe ’97 da 13 punti e quasi 13 rimbalzi di media. Cabina di regia affidata al classe ’99 Lapo Cianchi, lo scorso anno in C Gold Toscana a Valdisieve. Per lui 8 punti, 3.8 rimbalzi e 2 assist a gara. A dargli man forte il 21enne prodotto di Legnano Andrea Coraini, a referto con quasi 6 punti di media; mentre sugli esterni la voce grossa la fa Lorenzo Merci, classe ’99 al terzo anno in Bocconi dopo le esperienze in C Gold a Verona, che produce 8 punti, 6 rimbalzi ed 1 assist a partita. Ala/centro con impatto in ambo i lati del campo è invece Dario Cefarelli. Classe ’93 prodotto del settore giovanile della Juve Caserta. Produce 9.3 punti e 5 rimbalzi di media. Le rotazioni sono chiuse da: Adriano Reinoldi (P/G – ’01), Benjamin Ferri (A – ’95), Lorenzo Fanelli (A – ’01), Luca Messina (A – ’93), Matteo Piatti (C –’97), Giuseppe Santangelo (G/A – ’00) e Lorenzo Bonoli (C – ’00).

Palla a due alle ore 18 di Domenica presso il Centro Sportivo Aldo Moro PalaMoretto. Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Cantarini e Massimiliano Bosini di Cremona (CR).   Ricordiamo che la partita sarà a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Pallacanestro Aurora Desio “Aurora Channel”.

Potrebbero interessarti

Sponsors