Noi siamo l'Aurora

Settimane ricche di impegni per i gruppi Under 13

Settimane ricche di impegni per i gruppi Under 13

11 Ottobre 2022

U13 Elite

Il gruppo che parteciperà al campionato Elite ha avuto due settimane intense tra allenamenti, tornei ed amichevoli. Nel week end 01-02 ottobre è stato impegnato nel torneo “Giangio” di Seregno in cui ha esordito nella semifinale perdendo contro Olimpia Milano 81 – 56 e conquistando il 3° posto avendo ragione di PGC Cantù per 67 – 54.


Nel fine settimana 08-09 ottobre ha giocato un interessante back-to-back in Emilia andando a Imola e Bologna. Il sabato partita molto intensa contro International Imola con break e contro-break per il risultato finale di 80-74 che ha premiato i locali; domenica abbiamo fatto visita alla Virtus Bologna con un’altra partita vibrante in cui ci siamo imposti 61-55. Esperienze molto coinvolgenti ed utili per amalgamare un gruppo che ha avuto qualche innesto estivo e per prepararsi al meglio al campionato che scatterà sabato 15 ottobre h. 15.00 in casa vs Urania Basket.

U13 Silver

Si conclude con un 5° posto il “Memorial Manzoni” under 14 organizzato dalla Gerardiana Basket e che si è svolto a Monza nel week end appena passato. Torneo utilizzato per vedere tutti i ragazzi all’opera, con minutaggio distribuito e per vedere i primi riscontri del lavoro di questo primo mese di Basket. Partenza ottima il sabato pomeriggio con una vittoria mai in discussione contro Arcore, grazie a grande intensità e a una buona collocazione negli spazi.


Nella serata, contro Gerardiana, l’intensità viene meno e, complici una partenza non brillante, difficoltà nel reagire allo svantaggio iniziale, la volontà di vedere tutti all’opera per circa lo stesso tempo, arriva la prima sconfitta. Il risultato si ripete, anche in parte nelle modalità con Vimercate nella mattinata di domenica, dove si vedono spaziature e un atteggiamento migliore rispetto alla precedente partita, ma nonostante ciò, la reazione parte troppo tardi (parziale di 10-0 per noi nel finale in rimonta).  La finalina 5°/6° posto mette invece in risalto le qualità dei nostri, che con il giusto atteggiamento portano a casa facilmente la partita.

Torneo Coppa Monza:
Prima partita: Desio Vs Arcore 49-10

 Seconda partita: Desio Vs Gerardiana 20-29 

Terza partita: Desio Vs Vimercate 25-28

Finale 5º/6º: Desio Vs Varedo 42-2

Nel complesso un torneo che deve lasciare in memoria la difficoltà a reagire agli svantaggi, dove ci si è disuniti.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER