Noi siamo l'Aurora

U13 (2005), Eureka Basket – banco desio 30-85

31 Ottobre 2017

Domenica al PalaBaioni di Monza gli aurorini di coach Rota hanno affrontato la prima partita in trasferta nel campionato U13 Regionale contro Eureka Basket.  Dopo il robusto risultato dello scorso turno con U.S.S.A. Nova, si è presentata una nuova occasione per sperimentare le rotazioni dell’ampio roster a disposizione e lavorare sul gioco di squadra.
Lo starting five composto da Guarnaccia, Faccioli, Dell’Acqua, Ghiglia, Colzani e Rota entrato nella rotazione 5+1 del primo quarto, ha tracciato un rapido divario con il team avversario. Nonostante qualche incertezza in fase offensiva, la pressione esercitata in difesa ha fatto la differenza: gazie alle palle recuperate ed agli attacchi decisi al ferro di Guarnaccia al termine dei 10’ lo score segnava 6-29 per l’Aurora. Il secondo quarto, col 5+1 composto da Spreafico, Manzotti, La Mantia, La Cecilia, Viganò e Buhaj, manda in onda la replica della prima frazione di gioco, lasciando alla formazione di casa pochi margini ed un parziale che si chiude sul punteggio di 5-23.
Alla ripresa coach Frazzei di Eureka attinge alle migliori risorse del primo tempo, trovando un più efficacie equilibrio nel quintetto che entra in campo. La partita diventa più intensa anche se più lenta, con diverse palle perse da entrambi le formazioni e qualche errore in fase conclusiva: al termine del terzo quarto c’è ancora un parziale a favore degli aurorini per 11-14. Nell’ultimo quarto la formazione di casa cerca di imprimere il massimo sforzo ma la fatica comincia a farsi sentire; a 5’ dalla fine il gioco diventa meno ragionato, lasciando alle iniziative dei singoli la ricerca del canestro. L’Aurora approfitta e chiude con un parziale di 8-19.
In una partita in cui tutti i ragazzi sono andati a referto, da segnalare la cifra doppia di Spreafico (21 punti) e la buona prestazione offensiva di Ghiglia (16 punti) oltre alle diverse palle recuperate in difesa.

Eureka Basket – Rimadesio 30-85 (6-29, 11-52, 22-66)
Desio: Guarnaccia 9, Rota 6, Spreafico 21, Buhaj 2, Faccioli 2, Manzotti 8, Viganò 2, Dell’Acqua 6, La Mantia 8, Ghiglia 16, Colzani 1, La Cecilia 4. All. Rota, Ass. Sangalli

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER