Noi siamo l'Aurora

U14 elite, ABA Legnano-Rimadesio 63-82

19 Febbraio 2018

Gli U14 Elite escono dal PalaBertelli di San Giorgio con un ottimo risultato per la classifica, frutto di una convincente prestazione di squadra.
Il primo quarto è caratterizzato dalla poca energia difensiva: Legnano è trascinata da un eccellente Fragonara, che nel primo parziale trova facilmente canestro; gli aurorini però riescono a rispondere, trovando tanti punti nel pitturato ed alla prima sirena il tabellone recita 20-27 per Desio. Nel secondo periodo la Rimadesio aumenta l’energia difensiva, concedendo solo 11 punti, e all’intervallo lungo allunga sul +14.
Il terzo periodo ed i primi 5’ del quarto sono tutti a favore degli aurorini, che grazie alla difesa riescono a mettere in grande difficoltà l’attacco di ABA, riuscendo a trovare punti in contropiede.
Dopo aver raggiunto anche il +28 a 4’ dal termine, il pressing a tutto campo dei padroni di casa manda in confusione Desio: qualche palla persa di troppo e qualche tiro affrettato permettono a Legnano di ricucire lo strappo.
Ottima prestazione da parte della Rimadesio, che ritrova energia in difesa e ritmo in attacco dopo la pessima partita di settimana scorsa. Punti importantissimi per la classifica, che permettono di tener saldo il quarto posto in attesa dello scontro diretto contro Robur Varese.
Prossimo impegno sabato 24 febbraio nel prestigioso PalaFacchetti di Treviglio contro Blu Orobica.

ABA Legnano-Rimadesio 63-82 (20-27,31-45,47-67)
Desio: Barbieri 7, Attolini 3, Gallucci 7, Giboni 17, Basso 17, Picozzi 15, Tolfetti 10, Colzani, Orsenigo 4, Lucca, Pasquini 2, Il Grande. All. Rota, Ass. Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER