Noi siamo l'Aurora

U14 ELITE, ASTEL TELLINA – RIMADESIO 39-91

19 Novembre 2017

Sabato gli U14 elitè di coach Rota hanno affrontato la Astel Tellina nella lunga ed insidiosa trasferta di Teglio. Dopo una buona prestazione di squadra contro Blu Orobica, ci si aspetta molto dalla Rimadesio, per confermare i passi avanti fatti negli ultimi mesi.
Purtroppo l’Aurora parte sottotono, non mette energia in attacco e non segue le indicazioni del pre-partita coach Rota. I desiani giocano a basso ritmo, adattandosi a quelli degli avversari e comunque chiudono il primo quarto sul +9.
Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo, basso ritmo e poca energia in difesa; la profondità della panchina, però, permette alla Rimadesio di andare alla pausa lunga con un rassicurante +15, sul 24-39.
Come sempre nel terzo quarto, l’Aurora cambia, aumentando l’intensità ed il ritmo. Purtroppo, al 6’ del terzo quarto, coach Rota viene espulso (motivazioni poco chiare), quindi il timone della squadra passa a coach Napoli. La speranza è che la squadra reagisca in modo positivo e così accade: una reazione collettiva permette già nel terzo quarto di chiudere i conti con Teglio sul 32-66 del 30′. Nell’ultimo periodo l’intensità non si abbassa e all’ultima sirena il risultato recita +52 per l’Aurora.
Nel secondo tempo, come succede spesso, i ragazzi aumentando l’energia in difesa, riuscendo a tenere gli avversari a soli 15 punti segnati. Nota amara rimane l’espulsione di Rota, comunque sostituito alla perfezione da Lele Napoli.
Prossimo impegno, domenica al Campus di Varese contro Robur et Fides, altro scontro fondamentale per la classifica.

Astel Tellina – Rimadesio 39 – 91 (11-20, 24-39,32-66)
Desio: Attolini 4, Picozzi 12, Gallucci 18, Giboni 7, Basso 8, Colzani 4, Panzeri 9, Tolfetti 11, Orsenigo 8, Pasquini 4, Il Grande 2, Ahmadov 4 All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

 

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER