Noi siamo l'Aurora

U14 ELITE, LEONESSA BRESCIA-RIMADESIO 72-86

15 Gennaio 2018

Gli U14 Elite di coach Rota sabato in trasferta hanno dato prova del loro vero valore, vincendo contro una buonissima Leonessa Brescia.
Nel primo quarto gli attacchi prevalgono sulle difese: ritmo alto e percentuali elevate portano ad un totale di 50 punti realizzati ed il punteggio di 24-26 in favore di Desio. Nel secondo parziale la Rimadesio prova ad allungare, ma la poca contrazione a rimbalzo difensivo permette ai padroni di casa di trovare secondi e terzi tiri e rimanere attaccati alla gara; all’intervallo lungo gli arancio-blu conducono 37-42.
Il ritorno dagli spogliatoi è il migliore di questo inizio di stagione: l’Aurora aumenta l’energia in difesa, concede pochi rimbalzi offensivi agli avversari e corre bene in contropiede, anche con i lunghi: Basso è autore di 11 dei suoi 17 punti totali. I primi 5’ del quarto periodo continuano con la stessa intensità del terzo. Desio allunga fino a +20 ma un’ottima Leonessa riesce a ricucire il gap. Il vantaggio accumulato, però, permette a Desio di gestire il finale di gara ed all’ultima sirena il tabellone recita +14 Desio.
Un’ottima partita da parte degli arancio-blu, che si sono subito riscattati della brutta prestazione di settimana scorsa a Seregno. Importantissima vittoria in termini di classifica che porta Desio al 4° posto.
Domenica al Pala Moretto gli arancio-blu ospiteranno i campioni in carica di Cantù, partita fondamentale per vedere la vera ambizione di questo gruppo che, fino ad ora, contro le prime della classe ha sempre faticato.

Leonessa Brescia – Rimadesio 72-82 (24-26, 37-42, 52-68)
Desio: Barbieri 21, Attolini 11, Gallucci 15, Giboni 7, Basso 17, Picozzi 11, Tolfetti, Colzani, Orsenigo 4, Cara, Lucca, Il Grande. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER