Noi siamo l'Aurora

U14 elite, Rimadesio-Basket Seregno 59-57

16 Aprile 2018

Purtroppo gli aurorini non riesco a rialzarsi dopo la pessima prestazione di Cernusco: domenica, di buono contro il Basket Seregno, c’è solo il referto rosa. La differenza di classifica tra le due compagini farebbe pensare ad una semplice partita per Desio, invece non è così.
Fin dalle prime azioni, si vede una Rimadesio con poca energia e poco ritmo in attacco: sul 7-13 per Seregno dopo 7’ di gioco, coach Rota è costretto al timeout. Al ritorno in campo la Rimadesio sembra aver cambiato faccia e in 1’ mette a segno un parziale di 8-0, per concludere il primo quarto sul 17-13. Purtroppo sono gli unici 3’ giocati da Desio, che per tutti i restanti 37’ subisce gli avversari sul piano fisico, di intensità e tecnico.
Questa volta, a fil di sirena, ci pensa Picozzi, che a 2” dal termine della partita trova un layup in contropiede decisivo per portare a casa la vittoria.
Nella più facile, solo sulla carta, delle tre partite finali Desio non trova ancora continuità di prestazione e si complica la vita mettendo in campo pochissima energia difensiva, poco ritmo in attacco e troppa poca concentrazione.
Domenica al PalaMoretto, contro la Leonessa Brescia, c’è bisogno di ritrovare la Rimadesio del girone di andata per uscire da questo tunnel di pessime prestazione, che rischiano di macchiare l’ottimo lavoro fatto durante l’anno.

Rimadesio-Basket Seregno 59-57 (17-13, 34-33, 46-44)
Desio: Attolini 3, Barbieri 10, Gallucci 12, Giboni 4, Picozzi 14, Panzeri 16, Pasquini, Il Grande, Lucca, Ahmadov ne, Corti ne. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER