Noi siamo l'Aurora

U14 elite, Rimadesio-Leonessa Brescia 64-55

23 Aprile 2018

Forse il periodo “nero” degli aurorini sta pian piano svanendo: domenica contro Leonessa Brescia si è vista, a tratti, la vera Rimadesio: difesa, contropiede e gioco di squadra. La partita inizia benissimo per gli arancio-blu, che partono 6-0 e nel solo primo quarto costringono gli avversari a chiamare entrambi i timeout. Purtroppo manca ancora la continuità ed il primo periodo si chiude sul 16-12 per Desio. Nella seconda frazione si riaccende la luce, che si era spenta sul finale della prima, e Desio trova molte soluzioni offensive: buone percentuali sia da fuori che nel pitturato permettono agli aurorini di andare negli spogliatoi all’intervallo lungo sul +10.
Nel secondo tempo i blu-arancio toccano anche il +22 come massimo vantaggio; la mancanza di continuità e di prestazione all’interno della partita stessa permette un rientro degli avversari fino al -8. Finalmente si è ritornati a vincere e convincere, trovando una buona prestazione, ovvero quello che più conta per prepararsi al meglio ai playoff.
Prossimo impegno mercoledì 25 aprile, nella difficilissima trasferta di Cantù.

Rimadesio-Leonessa Brescia 64-55 (16-12,36-26,54-44)
Desio: Attolini 13, Barbieri 9, Gallucci, Giboni 10, Basso 20, Picozzi 7, Tolfetti 4, Colzani 1, Il Grande, Lucca, Orsenigo, Cara. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER