Noi siamo l'Aurora

U14 ELITE, rimadesio-PALL. VARESE 73 – 95

23 Ottobre 2017

Prima partita casalinga per i ragazzi di Coach Rota e primo vero test contro una delle favorite del campionato, ovvero Pallacanestro Varese.
La partenza non è delle migliori, Desio non riesce a difendere in nessun modo e gli avversari scappano subito sul 4-12. Provvidenziale il timeout di Coach Rota, che sistema le cose dando ai suoi più fluidità offensiva; in difesa l’Aurora è sempre in balia di Varese, che riesce a trovare canestro in qualsiasi modo ed alla prima sirena conduce 16-26. Il secondo quarto è tutto a favore dei biancorossi, che tolgono a Desio sicurezza nella metà campo offensiva mettendo tanta intensità; la Rimadesio non riesce a reagire e in fase difensiva non mette la giusta fisicità: all’intervallo lungo il tabellone recita 33-51 per gli ospiti.
Il terzo quarto inizia con altro piglio: le parole di Coach Rota entrano nella testa dei giocatori, che alzano l’intensità in difesa, recuperano molti palloni e trovano punti facili in contropiede. Varese è costretta a chiamare timeout sul +8 e dopo la sospensione i desiani ricadono nei loro stessi errori: Varese che fa la partita e Desio che rincorre. Stavolta è coach Rota a chiamare timeout, Desio torna in campo con altro piglio ed alla sirena del terzo quarto l’Aurora chiude a -10 sul 60-70.
Purtroppo nel quarto periodo non avviene quello che ci si aspettava: i blu-arancio non cavalcano l’onda del terzo, non mettono energia in difesa e Varese riesce a recuperare palloni ed a trovare punti facili fino al 73-95 finale.
La sconfitta evidenzia le troppe lacune in difesa (troppi i 95 punti subiti) ma, a sprazzi, si è vista una bella Aurora, soprattutto nel terzo periodo; il lavoro duro in settimana è l’unico modo per migliorare e superare le difficoltà.
Prossimo impegno a Milano contro Urania sabato 28 ottobre.

Rimadesio-Pall. Varese 73–95 (16-26, 33-51, 60-70)
Desio: Attolini 6, Barbieri 16, Gallucci 3, Picozzi 11, Basso 8, Giboni 17, Panzeri 5, Boiocchi, Il Grande 4, Tolfetti 3, Lucca, Orsenigo. All. Rota, Ass. Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER