Noi siamo l'Aurora

U14 Elite, Urania Milano-Rimadesio 50-68

30 Ottobre 2017

Dopo il brutto stop casalingo contro Pallacanestro Varese, i ragazzi di Coach Rota ritornano in campo contro un avversario ostico come Urania Milano. Desio non parte bene, con troppi errori al tiro, dettati più dalla distrazione che dalla difesa avversaria. Lo stesso succede in difesa, dove i blu-arancio concedono, come sempre, troppo agli avversari. I padroni di casa trovano facili soluzioni al tiro, soprattutto dalla lunga ed alla prima sirena la Rimadesio è comunque sul +4, 18 – 22. Il secondo quarto è un continuo sbagliare: le pessime percentuali al tiro vengono compensate dall’energia in difesa (Urania trova solo 4 punti in 10’) e la frazione si chiude con un punteggio da minibasket (4-9 in favore dell’Aurora) ed alla pausa lunga Desio conduce di 9.
Le parole di Coach Rota negli spogliatoi svegliano i ragazzi ed il terzo quarto è tutto a favore dei blu-arancio, che riescono a recuperare palloni e segnare in contropiede per il +18 del 30’. Nell’ultimo quarto, che finirà in pareggio a quota 16, Desio gioca a sprazzi ma grazie al parziale del periodo precedente porta a casa la vittoria sul 50-68.
Domenica 5 novembre, tra le mura amiche del Pala Moretto contro ABA Legnano, si dovrà obbligatoriamente fare di più: ancora troppe le lacune nella metà campo difensiva.

Urania Milano-Rimadesio 50-68 (18-22, 22-31, 34-52)
Desio: Barbieri 19, Picozzi 4, Gallucci 2, Giboni 10, Basso 19, Attolini 10, Il Grande 2, Panzeri 2, Lucca, Ahmadov, Orsenigo, Cara. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER