Noi siamo l'Aurora

U14 prov: banco desio-GERARDIANA BASKET 71-40

16 Ottobre 2017

Secondo match del campionato provinciale, coi ragazzi chiamati a confermare la buona prova d’esordio. Con Rota impegnato a Mantova con l’U14 Elite, è coach Assi alle redine della squadra: il roster a disposizione (21 giocatori) consente di presentare ad ogni partita formazioni diverse con ampie rotazioni. Sin dalla contesa si capisce che il risultato non sarà scontato e i primi 2 quarti non trovano un “padrone” della partita. Pur con La Mantia e Beretta fuori praticamente dall’inizio per lievi infortuni, è sempre Desio a condurre ma senza riuscire ad allungare in modo definitivo. A 1’30 dall’intervallo lungo registriamo un promettente +12 che però si riduce a +7 alla sirena.
Il secondo tempo parte con lo stesso ritmo: dopo una serie impressionante di facili appoggi sbagliati di un niente, sono i canestri di Guarnaccia (16 punti) e le buone difese di Foiano e Ghiglia su Masorati (miglior realizzatore di Monza con 15 punti), a concretizzare il buon lavoro svolto su entrambi i fronti del campo e a dare il “la” al parziale decisivo del terzo periodo (18-5), che toglie fiducia ai ragazzi di Monza e consente a Desio di chiudere il match con un ultimo quarto concreto da 21-10.
Complessivamente buona prova di squadra con tutti i ragazzi, eccetto gli infortunati, a referto e anche Arienti e Faccioli in doppia cifra.

Rimadesio-Geraridiana Monza 71-40 (17-12, 32-25, 50-30)
Desio
: Reali 2, Guarnaccia 16, Faccioli 11, Manzotti 6, Foiano 9, Beretta, Dell’Acqua 5, La Mantia, Arienti 12, Colzani 4, Ghiglia 2, La Cecilia 4. All. Assi

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER