Noi siamo l'Aurora

U14 regionale, banco desio-Virtus Meda 59-40

7 Novembre 2017

Nella gara contro Virtus Meda di sabato 4 Novembre al Pala Moretto, il quintetto messo in campo da coach Rota parte in modo deciso e convincente: dopo appena 3’ si registra un parziale di 12-2 per Desio, che spinge coach Sala al time out e ad un confronto acceso con i suoi ragazzi. Da quel momento la partita diventa più fisica e ragionata. In fase offensiva la Virtus trova più volte la via del canestro con gli attacchi al ferro del numero 20 Verderio. In 6’ il team di Meda, favorito anche da qualche errore in attacco dell’Aurora, recupera le distanze ed il quarto si chiude sul 15-14 per Desio. Stesso copione nella seconda frazione: diverse palle perse da entrambe le squadre, con momenti di gioco in cui ha regnato un fraseggio prolungato, una bella pressione in difesa ma qualche incertezza in fase offensiva su entrambi i fronti. Grazie comunque ad un Colombo in buona forma, 3/4 dalla lunetta ed un parziale di 10 punti nella frazione e ad una maggiore incisività in fase difensiva, il quarto si chiude ancora a favore dell’Aurora col punteggio di 14-13.
Nella terza frazione di gioco entra in campo la strategia e l’esperienza della panchina del Desio: le marcature vengono stravolte e, grazie ad una buona difesa di Foiano su Verderio, si preclude la via del canestro al team avversario. Beretta e Arienti sospingono l’attacco dell’Aurora grazie agli assists forniti a Colombo, che mette a segno ancora 12 punti nella frazione. Tutto il quintetto va a referto ed il parziale finalmente segna le distanze con un 20-7 per i ragazzi di Rota. Nell’ultimo periodo di gioco subentra la stanchezza, ancora qualche imprecisione nei passaggi ed in fase offensiva, ma Meda sembra aver accusato il colpo e comincia a perdere lucidità. Arienti, La Mantia, Colombo, Colzani e Viganò chiudono la partita con l’ultimo parziale di 10-6.
In evidenza per Desio i 28 Punti di Colombo, unico in doppia cifra fra i blu-arancio; per la squadra ospite sono 15 i punti di Verderio.

Rimadesio – Virtus Meda 59 -40 (15-14, 29-27, 49-34)
Desio: Reali, Spreafico, Viganò, Manzotti 1, Foiano 8, Beretta 4, Dell’Acqua, La Mantia 4, Arienti 9, Colzani 5, Colombo 28, La Cecilia. All. Rota Ass. Sangalli, Assi

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER