Noi siamo l'Aurora

u15 ecc, Rimadesio-Blu Orobica Bergamo 83-53

21 Aprile 2018

Si conclude con una bella vittoria interna il campionato degli U15 eccellenza guidati da coach Matteo Gatti. La gara però, al contrario delle premesse, inizia tutta in salita, con gli ospiti che alla prima sirena sono avanti di 4 lunghezze, sfruttando le triple di un ispirato Valli. Nel secondo quarto Desio rimette le cose a posto, aggiustando la mira e gestendo meglio i possessi offensivi, con il buon apporto della panchina blu arancio, che ribalta il risultato ed il +4 passa ai padroni di casa.
E’ dopo l’intervallo che si decide la gara: al rientro dagli spogliatoio, gli aurorini tengono benissimo in difesa (concedendo solo 3 punti agli avversari) e dilagano in attacco con Radice e Natalini sugli scudi (per loro rispettivamente 25 e 22 punti finali). Il parziale di 23-3 permette a Desio di essere in pieno controllo della partita e nell’ultima frazione, non solo si limita a gestire il vantaggio, ma riesce pure ad incrementarlo. Il tabellone finale recita 83-53 per i padroni di casa, che con questa vittoria salgono a 11 vittorie a fronte delle 15 sconfitte, piazzandosi al 10° posto nella classifica finale.
Ora la stagione proseguirà con la partecipazione al Trofeo Nord, organizzato da Lombardia, Trentino e Veneto, che vedrà la squadra affrontare i pari età delle altre due regioni, in un mini campionato di sola andata, con finale tra le due migliori classificate.

Rimadesio-Blu Orobica Bergamo 83-53 (19-23, 38-34, 61-37)
Desio: Di Iorio 2, Tornatore 15, Turri 6, Brivio 5, Fanelli 2, Costa 2, Greghi 2, Radice 25, Natalini 22, Gobbetti 2, Brambilla, Martino. All. Gatti, Ass. Piva/Ceruti.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER