Noi siamo l'Aurora

U15 ecc, Urania Milano-Rimadesio 82-78

15 Novembre 2017

La gara del Pala Iseo tra Urania e Desio è combattuta e ricca di emozioni. I padroni di casa partono con un 7-0, che costringe immediatamente coach Gatti a chiamare timeout. La risposta di Desio ribalta la situazione sul 7-8 di metà quarto e da lì in avanti gli aurorini rimangono pari fino alla tripla allo scadere che riporta avanti Urania. Nel secondo parziale la storia non cambia: c’è tanto equilibrio, Milano che continua a difendere a zona ma entrambe le squadre segnano molto. Dopo il massimo vantaggio di Urania sul 36-27, Desio risponde con le triple di Turri e Fanelli, il tira e molla prosegue fino alla bombe allo scadere di Greghi per il nuovo -3 di metà gara.
Dopo l’intervallo c’è ancora equilibrio, con molti viaggi in lunetta (64 falli fischiati in tutta la gara) fino alla coppia di bombe di Turri e Fanelli che portano avanti Desio. Parità a quota 62 e nuovamente Greghi segna allo scadere. L’ultimo quarto è ancora più combattuto ed in equilibrio: nessuno segna per 3’, poi pari a quota 67 e nuovamente nessun canestro fino a 4’ dalla sirena finale, in cui si riaccende Greghi (tutti suoi i punti desiani nel quarto quarto). A 1’ dalla fine Urania va a +5 con 3 liberi ed una tripla. Dall’altra parte Greghi fa 2 su 3 dalla lunetta (33 punti finali per lui), Urania prende il rimbalzo e l’azione seguente segna la fine della partita: vincono i padroni di casa 82-78.
Prossimo impegno al Pala Moretto sabato 18 novembre contro la capolista Olimpia Milano.

Urania Milano-Rimadesio 82-78 (21-18, 45-42, 62-64)
Desio: Di Iorio 2, Tornatore 3, Turri 6, Brivio 6, Fanelli 10, Costa 2, Farina 4, Greghi 33, Radice 4, Natalini 8, Gobbetti, Bragato. All. Gatti, Ass. Piva/Ceruti

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER