Noi siamo l'Aurora

U15 terzi al Trofeo Tossini

3 Ottobre 2017

Gli Under 15 chiudono al terzo posto la sesta edizione del Trofeo Tossini, con un bilancio di 2 vittorie ed una sconfitta, all’esordio contro Vado (poi vincitrice del torneo).

Girone eliminatotio

Rimadesio-Pall. Vado 69-94
Partita di grande intensità, con due quarti giocati quasi alla pari contro Vado (quinta in Italia alle ultime Finali Nazionali di categoria). Poi i liguri ne ha di più, riuscendo a mantenere un ritmo troppo alto per i desiani e sfruttando la maggiore fisicità, soprattutto a rimbalzo offensivo, che permette loro di allungare nel corso del secondo tempo.

Derthona-Rimadesio 51-80
Dopo un ottimo parziale nel primo quarto, Derthona cerca di rientrare nei periodi centrali sfruttando un leggero calo della Rimadesio. Nei 10’ finali l’Aurora allunga nuovamente, gestendo senza grossi problemi il vantaggio acquisito e conquistando il diritto di giocare la finale 3°/4° posto.

Finale 3°/4° posto

Rimadesio-Fortitudo Bologna 83-67
Grande vittoria contro un’avversaria blasonata come la Fortitudo, arrivata dopo due quarti di sofferenza per rimanere attaccati alla partita. Dopo il cambio di campo i blu-arancio mettono in campo carattere ed intensità, che permettono a Desio prima di pareggiare e poi passare in vantaggio. Sfruttando la difesa negli 1vs1 ed il gioco corale in attacco, la Rimadesio riesce ad allungare nel corso dei 10’ finali fino al +16 della sirena.

E’ stato un torneo positivo per i ragazzi di coach Gatti, che dà esperienza e morale in vista dell’inizio del campionato.

Classifica finale:

1ª Pall Vado
2ª ABA Legnano
3ª Aurora Desio
4ª Fortitudo Bologna
5ª Basket Pegli
6ª Derthona BK

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER