Noi siamo l'Aurora

U15Ecc in finale per il Titolo Regionale

28 Giugno 2021

I 2006 desiani conquistano la finale per il titolo regionale contro Brescia al termine di una soffertissima gara: al PalaMoretto, dopo il +14 dell’andata, l’Aurora rincorre per 40′ filati una Robur scesa in Brianza decisa a ribaltare l’esito del Campus.
Varese fa l’andatura fin dai primi minuti grazie alla fisicità di Assui mentre Desio fatica a trovare con continuità la via del canestro: la gara è un continuo tira e molla, in cui la Robur raggiunge la doppia ci fra di vantaggio e l’Aurora ricuce lo strappo senza mai riuscire a mettere la testa avanti. Gli ospiti vincono i primi tre periodi e, nel corso dell’ultima frazione, toccano il +19 che vorrebbe dire finale; con tutta l’inerzia a sfavore, Desio trova la forza di ridurre il distacco fino al -10 della sirena che vale il passaggio del turno. In doppia cifra Trucchetti, Venuti e Colombo.
La finale si giocherà in gara secca e su campo neutro contro Brescia, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su ABA Legnano.

Rimadesio-Robur Varese 78-88 (17-23, 41-49, 59-70)
Desio: Trucchetti 28, Mauri 1, Ferin, Borghi 7, A. Caprotti 4, Venuti 13, Casati ne, Currà 4, Colombo 13, Galimberti 7, Compagni, F. Caprotti 1. All. Gandini, Ass. Gallazzi/Leone

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER