Noi siamo l'Aurora

U16ECC, BLU OROBICA – RIMADESIO 82-59

14 Giugno 2021

Termina a Bergamo la stagione agonistica degli Under16 di Coach Gandini: quarti di finale con partita secca da dentro fuori per accedere alle semifinali regionali. Il secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione comporta l’accoppiamento con Bergamo già in questa fase; Blu Orobica è squadra importante per centimetri e chili, che ha beneficiato di innesti importanti di ragazzi sia italiani che africani.
L’incontro inizia subito in salita: Desio fatica a trovare il canestro sia dalla media che da oltre l’arco. I ragazzi, evidentemente nervosi, si riempiono presto di falli, obbligando il duo Gandini/Cassina a frequenti cambi. Le medie al tiro sono insufficienti e gli attacchi al ferro complicati vista la presenza delle torri bergamasche. I blu arancio perdono così malamente i primi tre quarti e l’esito del match appare definito ben prima della sirena finale. Gandini chiede un ultimo quarto d’orgoglio ai suoi ragazzi e finalmente, con fatica, lo svantaggio si riduce a cifre più accettabili con Trucchetti, Raffaldi, Corti e Colzani in doppia cifra.
Si chiude così una stagione breve, iniziata 2 volte e con un lungo intervallo per le ragioni ben note. Chissà cosa resterà ai ragazzi e allo staff che, pur nelle oggettive difficoltà legate alla pandemia, è riuscito a dare ai giovani aurorini tanta vita di palestra e uno scorcio di campionato. Un grazie particolare quindi a Paolo (Gandini), Edo (Gallazzi) e Andrea (Leone), che non hanno mai smesso di insegnare ai giovani. Un “applauso” anche a tutta la società che è riuscita a mantenere aperta le porte della palestra tra tamponi (storico il doc Ambrogio mani di fata) e vincoli dei protocolli.
Ora si prosegue con allenamenti e con il camp in vista di una nuova stagione.

Blu Orobica Bergamo – Rimadesio 82 – 59 (21-8, 42-24, 70-41)
Bergamo: Beltrami 5, Dembele 4, Moro 12, Zana 2, Renella 5, Nespoli, Cereda 3, Guarino 2, Oberti 8, Festa 2, De Martin 16, Camara 23. All. Baresi, Ass. Brivio
Desio: Trucchetti 12, Mauri, Borghi, Raffaldi 11, Corti 11, Beretta, Ballabio 2, La Mantia 2, Arienti 2, Colzani 10, Fumagalli 5, Carrera 4. All. Gandini, Ass. Cassina

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER