Noi siamo l'Aurora

U16ECC, HYC PAVIA-RIMADESIO 60-70

1 Giugno 2021

A tre giorni di distanza dalla gara d’andata, si gioca la partita di ritorno con HYC: sono le strane combinazioni del calendario di questo anno particolare. I nostri ragazzi ritrovano i pari età di Pavia nella palestra di Lacchiarella, con ancora nella testa l’andamento della prima gara in cui tutto era sembrato semplice. Sarà stato l’aver preso sottogamba l’impegno o la voglia degli avversari di mostrare il loro vero valore o chissà cos’altro….certo è che per un tempo Desio non si vede in campo e coach Gandini chiede al suo primo quintetto di mostrare qualcosa di decoroso oppure di accomodarsi in panchina. Effettivamente la prima metà della gara scorre senza acuti, con pochi punti da parte di entrambe le squadre ma con l’entusiasmo di HYC che giustamente cresce e Desio che arranca e riesce contenere a 4 lunghezze il distacco all’intervallo lungo. Nel terzo quarto si rivede qualche sprazzo di buon gioco: con un parziale da 9-20 Desio riesce per la prima volta a mettere la testa avanti, senza però affondare l’allungo decisivo. Il canestro resta un affare complicato ed a fine gli arancio-blu portano a casa un match da dimenticare ma un referto rosa utile per conservare la testa del girone in coabitazione con Cernusco.
In doppia cifra Trucchetti, con 16 punti distribuiti in tutta la gara, e Beretta con 10 punti realizzati nella seconda parte del match.
Prossimo impegno sabato 5 giugno alle 15.00 a Bernareggio per il match conclusivo di questa prima fase.

Here You Can Pavia – Rimadesio 60-70 (12-10, 31-27, 40-47)
Desio: Trucchetti 16, Mauri, Colombo 2, Raffaldi 5, Corti 4, Beretta 10, Ballabio 4, La Mantia 9, Arienti 5, Colzani 6, Fumagalli 1, Carrera 8. All. Gandini, Ass. Gallazzi

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER