Noi siamo l'Aurora

U16Gold, vittoria sofferta con Lesmo

28 Novembre 2021

Desio supera una combattiva Lesmo e conferma il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Cantù; l’avvio è tutto degli ospiti, che mettono in campo una grande intensità e dopo pochi minuti conducono in doppia cifra. Desio, dopo il time-out chiamato dalla panchina blu-arancio, risponde iniziando a giocare con maggiore determinazione e sfruttando la propria fisicità per il 20-19 del 10′. Nel secondo periodo l’Aurora allunga coi canestri di Mauri ma Lesmo resta in scia ed alla pausa lunga il vantaggio interno è di 8 punti.
Dopo il cambio di campo Desio inizia a segnare dalla lunga distanza (12 triple in totale, 8 nella seconda metà di gara) ma Lesmo resta attaccata al risultato aggredendo i padroni di casa e riapre i giochi in avvio di ultima frazione sul 54-53. Le triple di Caprotti e Tarabini negli ultimi minuti di gara valgono il referto rosa in favore della Rimadesio.
Prossimo impegno sabato 4 dicembre sul campo di Sondrio.

Rimadesio-Lesmo 75-64 (20-19, 41-33, 54-51)
Desio: Colonna 8, A. Caprotti 16, Mauri 11, Colombo 8, Borghi 7, Currà 7, Perego, Tarabini 9, Landonio 2, Galimberti 2, F. Caprotti, Vernier 5. All. Di Giuliomaria, Ass. Longoni

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER