Noi siamo l'Aurora

U17Ecc, Desio passa a Lissone

14 Novembre 2021

Importante e sofferta vittoria esterna per Desio, che passa sul campo di Lissone e sale al secondo posto in compagnia di Cantù.
I desiani soffrono nel primo periodo l’intensità e la precisione al tiro di Lissone, che mette subito 10 punti fra sè e l’Aurora; Desio fatica a trovare la via del canestro coi soli Colombo e Corti ad andare a segno dal campo nella prima frazione, che si conclude col vantaggio interno per 20-11. Nel secondo periodo i blu-arancio iniziano a fruttare la maggiore fisicità ed un calo nelle percentuali al tiro dei padroni di casa per rientrare ed andare al riposo lungo sul -5 grazie ai canestri di Corti e Beretta ed a due triple di Trucchetti e Beretta sul finire del primo tempo.
Nel terzo periodo la Rimadesio fa vedere le cose migliori, soprattutto a livello difensivo e tenendo Lissone a 9 punti e 2 soli canestri dal campo segnati; dall’altra parte Pogna, Trucchetti e Corti mettono i punti del +8 al 30′. Nei 10′ finali Lissone rosicchia piano piano lo svantaggio e mette la testa avanti a -2′ dalla sirena con due liberi di Guarnaccia. Sul ribaltamento di fronte Raffaldi segna la bomba del +2, la difesa desiana costringe Lissone all’errore e negli ultimi secondi di gara il 4/4 di Raffaldi dalla lunetta regala ai suoi il successo.
Prossimo impegno mercoledì 17 novembre in casa contro la capolista Pall. Varese.

Lissone-Rimadesio 64-70 (20-11, 39-34, 48-56)
Desio: Trucchetti 9, Borghi, Raffaldi 11, Corti 14, Beretta 10, La Mantia 4, Arienti 7, Colzani, Colombo 8, Carrera, Fumagalli, Pogna 7. All. Di Giuliomaria, Ass. Longoni

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER