
30 Giugno 2022
14 Novembre 2021
Importante e sofferta vittoria esterna per Desio, che passa sul campo di Lissone e sale al secondo posto in compagnia di Cantù.
I desiani soffrono nel primo periodo l’intensità e la precisione al tiro di Lissone, che mette subito 10 punti fra sè e l’Aurora; Desio fatica a trovare la via del canestro coi soli Colombo e Corti ad andare a segno dal campo nella prima frazione, che si conclude col vantaggio interno per 20-11. Nel secondo periodo i blu-arancio iniziano a fruttare la maggiore fisicità ed un calo nelle percentuali al tiro dei padroni di casa per rientrare ed andare al riposo lungo sul -5 grazie ai canestri di Corti e Beretta ed a due triple di Trucchetti e Beretta sul finire del primo tempo.
Nel terzo periodo la Rimadesio fa vedere le cose migliori, soprattutto a livello difensivo e tenendo Lissone a 9 punti e 2 soli canestri dal campo segnati; dall’altra parte Pogna, Trucchetti e Corti mettono i punti del +8 al 30′. Nei 10′ finali Lissone rosicchia piano piano lo svantaggio e mette la testa avanti a -2′ dalla sirena con due liberi di Guarnaccia. Sul ribaltamento di fronte Raffaldi segna la bomba del +2, la difesa desiana costringe Lissone all’errore e negli ultimi secondi di gara il 4/4 di Raffaldi dalla lunetta regala ai suoi il successo.
Prossimo impegno mercoledì 17 novembre in casa contro la capolista Pall. Varese.
Lissone-Rimadesio 64-70 (20-11, 39-34, 48-56)
Desio: Trucchetti 9, Borghi, Raffaldi 11, Corti 14, Beretta 10, La Mantia 4, Arienti 7, Colzani, Colombo 8, Carrera, Fumagalli, Pogna 7. All. Di Giuliomaria, Ass. Longoni