Noi siamo l'Aurora

U18 Elite Gold, Vanoli Cremona-Rimadesio 60-77

21 Aprile 2018

La vittoria esterna degli U18 Elite, a fronte di zero sconfitte, arriva dopo una gara ben giocata dai ragazzi aurorini. La partenza desiana è super: un paio di schiacciate di Peri, i canestri nel pitturato di Lovato e Pesenato e l’ottima difesa di squadra mandano la squadra di Cogliati sul +12 dopo 10′. Il secondo quarto, però, non si ripete come il primo e l’attacco ospite produce solo soluzioni forzate, non trovando la via del canestro per lungo tempo. Ne consegue che i padroni di casa si rifanno sotto, arrivando ad un solo possesso di svantaggio, ma i 5 punti di Maccan e i 6 di Peri mantengono 4 lunghezze di distanza.
Dopo la pausa lunga Desio torna a martellare e lo fa con il solito Peri (19 punti finali), ben coadiuvato da un Benedini in grande spolvero, che permettono alla squadra di ristabilire il gap e portarsi a +18. Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutta la panchina blu-arancio, che amministra il risultato portando a casa un altro referto rosa. Con questa vittoria, Desio si garantisce il primo posto del girone Gold, che la vedrà affrontare allo spareggio del primo turno di playoff la seconda del girone Silver (una tra Rezzato, Lissone o Urania).
Prima però ultimo appuntamento con la sfida del Pala Moretto di martedì sera contro Bergamo Basket.

Vanoli Cremona-Rimadesio 60-77 (11-23, 32-36, 41-59)
Desio: Benedini 10, Meda 4, Blo, Corti 5, Canato 4, Costa, Peri 19, Maccan 9, Pandolfi 2, Mazzola 3, Lovato 8, Pesenato 13. All. Cogliati, Ass. Piva.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER