Noi siamo l'Aurora

Under 14 provinciale: Rimadesio cede in casa di USSA Nova 66-59

18 Ottobre 2018

Domenica scorsa gli arancio-blu di coach Gatti e Cassina hanno esordito nel settore giovanile, disputando la loro prima partita sotto età, nel campionato U14 provinciale, contro gli atleti dell’U.S.S.A. Nova. Desio parte subito forte, facendo capire di non temere né la differenza di età né tanto meno quella fisica, porta in campo il gioco di squadra sul quale tanto lavora in allenamento portandosi in vantaggio già dal primo quarto concluso 14 a 16. Gli avversari non permettono a Desio di allungare le distanze, incalzano con un gioco sempre più maschio ed aggressivo ribaltando il risultato al termine del secondo quarto, 32 a 31 per i padroni di casa. Dieci minuti di intervallo in cui coach Gatti richiama i suoi alla concentrazione e li esorta a continuare a  giocare di squadra come fatto sino a quel momento, ma nella ripresa Desio soffre costringendo coach Gatti, a 3’,33” dall’inizio, quando il risultato è su 46 a 42, a chiamare il time out per riportare ordine in campo. Si riparte ma nonostante l’intensità,  la qualità di gioco e l’intervento del coach che, per ben due volte, chiama il time out durante l’ultimo quarto, cercando di supportare i propri ragazzi in un momento in cui la fatica fisica si stava manifestando, gli arancio blu non riescono a recuperare il breve distacco dai padroni di casa; si conclude cosi la partita, senza però nulla rimproverare alla squadra di Desio che ha portato un bel gioco e tanta grinta sul parquet.

Prossima partita giovedì 18 ottobre h. 19.45 a Seregno contro Basket Seregno Gialla nel campionato TOP U13, e sabato 20 ottobre h. 15,30 a Desio contro Basket Sovico nel campionato U14 provinciale.

 

U.S.S.A NOVA-RIMADESIO 66-59 (14-16;32-32;54-50)

DESIO: Venuti 21, Casati 10, Caprotti A. 8, Salmaso 6, Mauri 5, Ferin 5, Galimberti 3, Caprotti F. 1, Labriola,  Lissoni , Borghi , Vernioli. All: Gatti/Cassina

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER